Pubblicato il

Madame Sarkozy, veste italiano a Portofino

Carla Bruni, ex modella, ex première dame, attuale cantante, ai raggi X

Carla Bruni

IL LOOK. Carla Bruni Sarkozy sceglie Alberta Ferretti e lo fa in grande stile, indossando, in occasione della presentazione della collezione Bulgari High Jewellery Diva a Portofino, un abito in mikado di seta Limited Edition 2013. Un outfit scuro, i toni sono del blu notte, illuminato da una chiusura gioiello in forma triangolare, motivo che ripercorre tutto l’abito. Oro, pietre rosa e verdi, arricchiscono un look semplice ma raffinato. Completano l’uscita pubblica un hairstyle condensato in uno chignon raccolto, con frangetta corta e sbarazzina sul davanti. Il celebre fotografo Terry Richardson, immortalato accanto all’ex first lady francese, sorride, e approva il look dell’ospite.

LO STILE. Dalle passerelle della moda ai tappeti rossi stesi per far camminare i capi di stato durante gli incontri diplomatici, Carla, detta Carlà, ha percorso molta strada, ma senza perdere quel mix di sofisticatezza e dolcezza che contraddistingue il suo gusto. Abiti decisamente bon ton, spesso a tinta unita sono il mood che ha caratterizzato la Bruni “politica”, durante le uscite pubbliche al fianco dell’ex premier francese. Tailleur o completi grigi, spezzati da una maglietta chiara e occhiali grandi e coprenti, sono diventati quasi un must dei suoi outfit. Molto rigorosi e semplici. Spesso la ex-première dame, ha scelto stilisti francesi. Dior su tutti. Sono suoi gli abiti sfoggiati per le celebrazioni del sessantesimo anniversario di fondazione dello Stato di Israele. Un abito safari marrone in cotone, una borsa “Babe” in pelle dorata e un paio di sandali dorati Dior. Quelle beauté. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag