Pubblicato il

Un corso di cucina ad alto tasso afrodisiaco

‘Sex on the table’ è la scuola di cucina in cui si impara ad utilizzare ingredienti afrodisiaci per solleticare il palato e la sfera erotica

Chef

Cibo ed eros sono un connubio apprezzato sin dall’origine del mondo. Entrambi solleticano tutti i sensi, si condividono, si prestano a sperimentazioni, eppure troppo spesso ci si abitua a fare entrambe le cose in modo canonico, escludendo un ampio universo di piacere che invece sarebbe facilmente saggiabile. Per rinsaldare la sfera erotica, e allo stesso tempo imparare i segreti della cucina più prestigiosa, a New York si tengono dei corsi dall’emblematico titolo ‘Sex on the table’, ideati da Chef Fed (o cheffed, come ama farsi chiamare).

Specializzato in ingredienti afrodisiaci e nelle loro combinazioni, Chef Fed è di origine svizzera (ad Auberge du Raisin sul Lago di Ginevra si è guadagnato una prestigiosa stellina Michelin) ma di sede a New York, dove tiene i suoi corsi di ‘horny haute cusine’  e classi speciali di cucina che solleticano la sfera erotica, ideali da seguire in coppia ma anche da soli. Indulgere nei piaceri del cibo è la sua passione, e in questi corsi lo chef insegna ad utilizzare gli alimenti come preliminari, che stimolano l’olfatto, la vista, il tatto e l’udito, prima ancora del gusto. Un corso tipo è seguito da una decina di alunni e insegna la preparazione di tre portate; ogni preparazione prevede ingredienti facilmente reperibili, che egli consiglia di acquistare in negozi biologici. Esistono anche delle classi speciali dedicate al brunch, una passione a cui i newyorkesi non potrebbero mai rinunciare; un brunch ad alto tasso afrodisiaco, ovviamente.

Nell’industria della ristorazione e nella cucina in generale vi sono migliaia di ingredienti, e soprattutto infinite possibilità di combinazioni, eppure mediamente se ne utilizzano davvero pochi, e difficilmente, soprattutto nelle cucine tradizionali, si sperimentano sapori e odori nuovi. E’ proprio da qui che Chef Fed vuole partire: insegnando ai suoi alunni accostamenti mai provati, e spingendoli a crearne di nuovi ad ogni pasto. Tra i suoi ingredienti preferiti dal potenziale altamente erotico il mango, il coriandolo, l’aglio, i ceci, le noci, i fiori, le rape rosse, il timo, l’anguria. Dalle diverse classi sono nati esperimenti assolutamente riusciti, che Chef Fed e ha tradotto in composte, conserve e condimenti: ‘Love in a Jar’ (amore in barattolo) è la linea cremosa che va dal pesto di semi di zucca al chutney di pompelmo, passando per la marmellata di lampone e timo fino alla salsa per le carni a base di zenzero, mango e coriandolo.

Per poter ampliare l’iniziativa ad un pubblico più vasto di quello di Manhattan – le lezioni si tengono nell’East Village – sia per quanto riguarda le cooking classes che ‘Love in a Jar’, Chef Fed ha dato via ad una campagna di crowdfunding, in cui le donazioni contribuiranno allo sviluppo del progetto e allo stesso tempo ad una campagna benefica (il 5% degli introiti vanno ad un’associazione benfica che si occupa dei senza tetto del quartiere). Per maggiori informazioni questo è il sito ufficiale, mentre per contribuire al progetto la campagna è su Indiegogo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag