Pubblicato il

Sandra Bullock dallo spazio al Festival di Venezia

L’attrice è protagonista insieme a George Clooney, del film di apertura del Festival del Cinema di Venezia, Gravity, diretto da Alfonso Cuarón. E passa ai raggi X dello stile

Sandra Bullock
AP

IL LOOK. L’attrice scandisce la sua carriera a colpi di uscite sul red carpet e outfit ben riusciti. L’ultimo impegno cinematografico la vedrà protagonista del film di apertura del prossimo Festival del Cinema di Venezia, con “Gravity” diretto da Alfonso Cuaron, dove fa da spalla e da coprotagonista a George Clooney. Se nella pellicola, un thriller ambientato nello spazio, la Bullock è persa nel cosmo, senza più punti di riferimento, sulla terra, l’attrice dimostra di sapere bene cosa desiderare da un abito: grinta, originalità e stile. In due parole Ermanno Scervino. In occasione della prima del film "The Heat"  a New York, tenutasi domenica 23 giugno, la Bullock ha scelto un abito della Pre Collezione FW1314. Un tubino di pelle nera aderente, scollato e  spezzato da ricami floreali su busto e seno. Un gioco delle trasparenze che abbina alla leggerezza di lasciar intravedere parti del corpo, la fiera robustezza della pelle.

LO STILE. Un viso particolare, scolpito, gioviale e una capacità attoriale che ha attraversato diversi generi, dal dramma alla commedia, in più di vent’anni di carriera. L’attrice ha sempre mostrato con orgoglio un fisico scultoreo e abbondante, promuovendo le sue forme con look spesso molto poco coprenti e spregiudicati. Durante la cerimonia degli Oscar 2011, il suo abito rosso lungo con profonda scollatura, lasciò tutti senza fiato. Non mancano nemmeno gli outfit più sportivi che la vedono indossare jeans skinny e stivali bassi da motociclista. Completano lo stile, un sorriso sempre bianchissimo e smagliante. Impossibile non eleggerla icona di stile e simpatia.