Pubblicato il

Lvhm seduce Loro Piana per 2 miliardi

Il colosso francese di Arnault acquista l’80% delle quote del prestigioso marchio italiano di cashmere

Bernard Arnault
La Presse

"Chapeau” per Monsieur Arnault.
Il colosso francese Lvhm è riuscito ad aggiudicarsi l’80% della griffe del cachemire Loro Piana per un valore di 2 miliardi di euro. E’ quanto dichiarato dallo stesso Arnault, presidente del gruppo Lvhm: “Loro Piana è una società rara, rara per la qualità unica dei suoi prodotti. Sono molto contento che Sergio e Pier Luigi Loro Piana ritengano che il nostro gruppo sia il migliore per assicurare il future della loro società. Condividiamo in effetti gli stessi valori, sia familiari che aziendali e la ricerca permanente della qualità.”

Loro Piana è un’azienda che con un bagaglio di esperienza nelle lavorazione della lana da oltre sei generazioni. E’ un marchio che crea dei prodotti e dei tessuti di cashmere di alto livello e che è ritenuto la base delle migliori confezioni sartoriali maschili. Per Lvmh si tratta, di un altro prestigioso bottino “made in Italy” che passa oltre frontiera. Bernard Arnault si è infatti aggiudicato poche settimane fa anche la storica pasticceria Cova, nel cuore della Milano.

La famiglia Loro Piana, capitanata dai fratelli Sergio e Pier Luigi, ha deciso di cedere la partecipazione di maggioranza dell’azienda familiare con grande serenità : “La nostra famiglia è fiera di associare oggi il nostro nome al gruppo Lvmh. Il gruppo diretto da Bernard Arnault è, in effetti, quello maggiormente in grado di rispettare i valori della nostra azienda, la sua tradizione ed il desiderio di proporre ai suoi clienti dei prodotti di qualità ineccepibile. Associandoci al gruppo Lvmh, costruito intorno ad un insieme di marchi storici, Loro Piana trarrà beneficio da sinergie eccezionali, sempre preservandone le tradizioni”.

La transazione, sottomessa all’approvazione delle autorità Antitrust, verte sull’80% delle azioni per un valore di 2 miliardi di euro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag