Pubblicato il

Toglietemi tutto ma non la mia guaina!

Modella, contiene e da sicurezza a chi le indossa, l’intimo contenitivo Spanx conquista le star

Spanx Kim Kardashian

In America la guaina modellante è un accessorio indispensabile per le star: contiene la pancia, modella i fianchi e sostiene i glutei.
Questa particolare biancheria intima scolpisce le forme e permette anche a chi ha delle curve molto generose di entrare in mise aderenti offrendo la sensazione di togliere una o due taglie.

Attualmente l’intimo contenitivo più gettonato si chiama Spanx,ed è realizzato con del nylon, fibra sintetica Spandex (da qui il nome) e delle guainette elasticizzate che magicamente aggiustano le forme. Il loro utilizzo è molteplice: viene sfoggiata dalle star sui red carpet, durante le premiere di eventi mondani e nelle esibizioni di concerti dal vivo.

Il trucco è indossarla senza farla vedere, ma c’è chi, come Kim Kardashian, non riesce a fare a meno di esibirla, anche davanti al cognato Scott Disick. Durante una puntata del reality “Keeping Up with the Kardashians”, il reality show che racconta la storia della famiglia più televisiva d’America, la Kardashians si è fatta cogliere in déshabillé – con tanto di mutandone color carne – dal compagno della sorella Kourtney, sostenendo che le Spanx sono una splendida invenzione e non fanno altro che perfezionare ciò che la natura le ha dato.

Ma la diva d’America è solo l’ultima delle grandi star che non possono rinunciare ai panty modellanti: basti pensare a Jennifer Lopez che non ne può fare a meno in nessuna occasione, Beyonce e alla “casalinga disperata” Eva Longoria, che ha un vera predilezione per la guaina contenitiva da indossare su tutti i capi attillati, correndo anche il rischio di farla intravedere.