Pubblicato il

In spiaggia con gli snack light

Sotto il solleone si sperimentano cibi freschi e tradizionali per mantenere l’organismo all’ombra

Frutta bio

D’estate, con il caldo, lo stomaco si chiude e la voglia di mantenere la linea conquista tutti. Per questo molti scelgono di non appesantirsi con pasti ricchi, oppure molto elaborati, ma di dotarsi di piccoli rimedi spezza fame all’insegna della leggerezza. Quali spuntini scegliere considerando anche la necessità di mini pasti comodi da portare con sé? Ecco alcuni suggerimenti per gustare alcuni stuzzichini decisamente gustosi che siano composti da frutta, verdura e impreziositi di cereali.

Cominciamo con le bevande dissetanti. Prima del pranzo potrebbe essere un’idea gustare un aperitivo dissetante e poco alcolico. Miscelate il succo filtrato di 4  limoni dolci e di 2 pompelmi rosa, aggiungete qualche foglia di  melissa, una spruzzata di gin, 4 cubetti di ghiaccio e soda fino a  riempirla. Versate il tutto in una bottiglia termica. A piacere, servite con spicchi di arancia. Evitate il gin se volete che sia light al cento per cento.

LEGGI: RICETTE D’AUTORE PER L’ESTATE

Panini di mozzarella freschi. Al posto delle fette di pane, freschi latticini, magari scelti tra le varianti con poche calorie. Vi servono 6 grosse mozzarelle fior di latte, 200 g di pomodorini, un cetriolo piccolo, 10 olive verdi snocciolate, un cucchiaio di capperi dissalati, una fetta di pane tostato, 5 foglie di basilico, 2 cucchiai di semi di sesamo tostati, olio extravergine d’oliva, aceto bianco e sale. Lasciate sgocciolare bene le mozzarelle in un setaccio e tritate le olive e  i capperi, tenendoli poi in un luogo fresco. Lavate e asciugate il basilico. Lavate i pomodorini,  asciugateli, tagliateli a fettine e  raccoglieteli in una ciotola. Stessa cosa con il cetriolo. Unitelo poi nella ciotola con i pomodori, condendo le verdure con 3 cucchiai  di olio, uno di aceto, il trito di olive e capperi, il basilico e il  pane sbriciolato. Tagliate le mozzarelle sgocciolate in senso orizzontale come se fossero panini, farcitele con l’insalata di pomodori e arricchite la superficie con i semi di sesamo e servite. Infine uno dei piatti must della stagione: la panzanella.

LEGGI ANCHE: METTI UNA FRISELLA, SUL MARE

Vi servono 4 fette di pane casalingo, 2 pomodori, 1 cipolla rossa, 1 cetriolo, 2 coste di sedano, basilico, olio extravergine di oliva, sale, pepe. Mettere le fette di pane in una ciotola con acqua fredda e farle ammorbidire per 15 minuti, strizzarle bene con le mani e sbriciolarle in una ciotola. Tagliare a fettine sottili tutte le verdure e unirle al pane. Mescolare bene per fare insaporire. Alla fine aggiungere olio sale e basilico e mescolare ancora. Infine chiudiamo con frutta alla cannella. Basta scegliere il tipo che più vi piace, affettarlo e cospargerlo della spezia ambrata per regalare il gusto. Tutte ricette semplici che potrete portare con voi in spiaggia per un’estate speciale. 

LEGGI: RICETTE CON LO ZAFFERANO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag