Pubblicato il

La sirena del nuoto italiano stupisce ancora

Lo stile, non quello libero, della medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto di Barcellona

Federica Pellegrini
La Presse

IL LOOK. Il costume è la sua seconda pelle, l’outfit unico che la incorona reginetta italiana del nuoto. Federica Pellegrini, la notizia è freschissima, è vincitrice della medaglia d’argento nei 200 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Barcellona 2013 e ancora una volta lascia tutti a bocca aperta con il suo mix di determinazione e stile mascolino, che appena può lascia il posto alla tenerezza e alla voglia di femminilità. "Non sono solo una campionessa, il mio corpo non è solo uno strumento per arrivare più veloce", sembra dire la nuotatrice, ma il look, come ogni segno esteriore può essere una preziosa espressione di personalità. E alcuni look recenti rivelano tale pensiero. Abiti ricercati come tubini colorati in blu e nero, o varianti rock, t-shirt bianca e chiodo nero, testimoniano la scelta di preferire a capi sportivi e casual, varianti più ricercate e originali.

GUARDA L’EVOLUZIONE DELLO STILE DI FEDE

LO STILE. Animo grintoso e naturale, mood sempre bilanciato tra una voglia di purezza e la volontà di trasmettere una forte determinazione. Quando la sportiva fronteggia occasioni di gran gala, il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia o la finale di Miss Italia, la scelta ricade su abiti lunghi con scolli, a v o circolari, che le sottolineano le ampie spalle e il fisico statuario. Questo, e molto altro, dicono gli outfit dell’atleta, specialmente quando compie virate ironiche e trasgressive. Per esempio, decide di stupire tutti con alcuni scatti postati su Twitter che ritraggono il famoso ciuffo biondo, colorato di rosa e blu, in pieno stile punk. Ma è solo un gioco che dura poche ore, la vasca la chiama, come nella manifestazione spagnola, ed è già tempo di abbandonare i lustrini e vestirsi di guaina, rimanendo sempre e solo Federica. 

GUARDA LE NUOTATRICI CHE INFIAMMANO BARCELLONA

GUARDA I NUOTATORI PIU’ SEXY DEI MONDIALI DI BARCELLONA 2013

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag