Pubblicato il

James Franco, bello e dannato a Venezia da regista

L’attore sarà presto al Lido per presentare la sua pellicola da regista e porta in Italia il proprio stile ribelle

James Franco

IL LOOK. Nei primi anni del suo lavoro d’attore, è stato più volte paragonato a James Dean, per fascino e ribellione, fino a diventare il suo alter ego sul piccolo schermo nel film televisivo “James Dean” diretto da Mark Rydell. Il paragone con qualcuno altro, seppure si tratta di uno delle figure più celebri di Hollywood, non sembra interessare all’attore californiano, che ha attraversato gli ultimi dieci anni di attività recitando in moltissime pellicole fino a promuoversi come regista di “Child of God”, che presenterà alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Nonostante le sue numerose attività, il look di Franco racconta un’intensa aspirazione all’anti-divismo. Gli scatti che lo immortalano per strada, lo vedono spesso adottare outfit casual. T-shirt con scollo a V, jeans e giacche sulle quali punta l’unico accento di stravaganza. Spesso sono in tessuto tartan, o in cashmere morbido e colorato, da vero campione di eleganza, look completati dalla scelta di indossare occhiali dalla montatura spessa in vero stile nerd. Oppure l’attore opta per il multistrato sportivo. Quindi via libera all’accumulo di camicia a quadri, maglione o gilet e giacca di pelle, tutto completato da un cappello in lana portato in cima alla testa.

LO STILE. James Franco, in accordo con l’immagine di attore e intellettuale impegnato, sceglie film difficili e scrive libri per adulti e bambini, ama ostentare look low profile e poco ricercati adatti a un ambiente urbano più che al red carpet. Le regole dello show-business chiamano e allora Franco indossa abiti firmati dai migliori stilisti. Spesso infatti la star ha scelto Gucci, brand del quale è stato anche testimonial, per la sua linea essenziale e pulita, indossando sopra un completo scuro, il suo particolare sorriso con fossette, e le fan apprezzano. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag