Pubblicato il

Se Lisa Simpson vestisse Marc Jacobs…

Il sito americano Swagger New York ha vestito le icone dei cartoni animati anni Novanta con abiti griffati

Lisa Simpson by Marc Jacobs
Swagger New York

In occasione della New York Fashion Week primavera estate 2014 (in programma fino al 12 settembre) il sito americano Swagger New York ha escogitato un modo divertente e glamour per presentare gli abiti degli stilisti più in voga di Manhattan.

Grazie infatti alla collaborazione con il designer italiano Michele Moricci, il sito yankee Swagger ha lanciato una serie di immagini molto creative che hanno come protagoniste le icone dei cartoni animati anni Novanta “griffate” dai designer più famosi del momento.

Lisa Simpson per esempio scopre con disinvoltura le gambe chilometriche, grazie ad un pantaloncino corto a vita alta e una camicetta color lavanda by Marc Jacobs. Al suo outfit si aggiungono  guanti, sandali sexy, una borsa trapuntata e un filo di ombretto viola accompagnato da un malizioso rossetto rosso.

Daria, d’altra parte, è più incline ad un look sobrio e raffinato in stile Prabal Gurung. La giovane Mongerdorffer sembra non gradire le telecamere; come Anna Wintour, anche lei non ama farsi fotografare.
I tacchi  le donano un’aria da donna ma gli occhiali, emblema della sua personalità, le rendono il viso ancora sbarazzino.

Infine la magica Sailor Moon vestita in Rodarte sfoggia una mise leggera color ocra, con una scollatura generosa a V e una giacca rosa con taglio da uomo che le copre le spalle e le da un aria urban chic.

I risultati sono sorprendenti: le icone più famose dei cartoni sembrano rivivere posando con grazia ed eleganza come fossero delle star in carne ed ossa.
Il progetto di Swagger New York arriva al momento giusto: in giro per le vetrine delle boutique degli stilisti di tutto il mondo, infatti, è iniziato un vero e proprio revival degli anni Novanta.

Potrebbe interessarti