Pubblicato il

Settembre: è tempo di Milano Moda Donna!

Dal 18 al 23, il capoluogo lombardo ospita le nuove collezioni per la Primavera Estate 2014

Sfilata Dolce & Gabbana
LaPresse

A Milano l’inverno non arriva mai: dal 18 al 23 settembre partirà da Palazzo Marino la nuova edizione della Settimana della Moda 2013, dedicata alle collezioni della prossima primavera estate, che si preannuncia ricca di novità, appuntamenti ed eventi glamour. Stile.it seguirà le sfilate con uno speciale dedicato, assolutamente da non perdere.

PROGRAMMA
I brand che si esibiranno sulle passerelle saranno 74, con 55 presentazioni per 49 marchi e un totale di 132 collezioni presentate.
Ad aprire la kermesse mercoledi 18 Settembre sarà Paola Frani seguita da Angelo Marani e Simonetta Ravizza mentre a chiudere l’evento più atteso dell’anno sfileranno marchi come Armani, Gianfranco Ferrè e Mila Schon.
Tra le collezioni più attese: Gucci, Prada, Max Mara, Blumarine, Pucci, Marni, Ferrè, Bottega Veneta, e Tod’s che presenta l’ultima collezione disegnata da Alessandra Facchinetti.
Ad annunciare con entusiasmo la nuova edizione della fashion week milanese è il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli: “Il clima è cambiato e la settimana della moda a Milano ne sarà la prova: più case giovani, promettenti, ben posizionate nel calendario; più eventi di qualità, location storiche di grande prestigio quali Palazzo Reale, Palazzo Della Ragione e Palazzo Clerici e, ne sono certo, belle collezioni. In sintesi, sarà una settimana piena di energie positive!”.
Cuore pulsante della manifestazione è come ogni anno il Fashion Hub (Palazzo Giuresconsulti) che, insieme a Palazzo Clerici e Palazzo della Ragione, ospiteranno sfilate e momenti collaterali.
Palazzo Reale invece per la prima volta verrà riservata alle sfilate di giovani talenti a conferma del sostegno del Comune di Milano e della Camera nazionale della moda agli stilisti emergenti.  

EVENTI COLLATERALI
Anche quest’anno la Settimana della Moda raccoglie intorno a sé tanti appuntamenti paralleli che coinvolgono tutta la città e non solo i fashion addict.
Ad aprire le danze, martedì 17 settembre è la Vogue Fashion’s Night Out, la Notte Bianca della Moda, con eventi sparsi per tutto il Quadrilatero.
Tra i grandi appuntamenti da segnalare il concerto organizzato dal festival MiTo in Piazza san Fedele, e l’apertura straordinaria, dalle 19 alle 23, della Pinacoteca Ambrosiana, che custodisce la più grande collezione al mondo di opere di Leonardo da Vinci, insieme a lavori di Caravaggio, Botticelli e Tiziano. 

Venerdi 20 settembre presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti si terrà il workshop, sviluppato in collaborazione con Adecco Training, “Talent Day 2013: La valorizzazione dell’eccellenza personale tra competenza e auto-imprenditorialità”, rivolto ai giovani che aspirano a lavorare nel mondo della moda. 

Sabato 21 settembre lo storico Palazzo Morando ospiterà la serata inaugurale dalle ore 20.30 della Mostra “Hat-ology Anna Piaggi e i suoi cappelli”, che si affianca all’esposizione “Valentina Cortese: uno stile”, il racconto di una diva attraverso il suo prezioso guardaroba, in programma sino al 10 novembre.

Lunedì 23 settembre, alle 21, presso la Palazzina Liberty si concluderà la Fashion week con l’evento “Tango e moda, una passione!“. Per l’occasione si esibirà il tanguero Roberta Herrera.

DA SEGNALARE
In occasione della Milano Fashion Week, Domenico Dolce e Stefano Gabbana continuano il loro progetto a sostegno dei giovani talenti italiani e internazionali inaugurando il nuovo negozio multi-brand PIAVE37 (situato in Via Piave 37) , in cui verranno ospitate le collezioni dei 23 giovani stilisti provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda