Pubblicato il

Come mi vesto per andare alle sfilate?

Settembre, tempo di sfilate. Se siete state invitate ad un defilé e non sapete come vestirvi, guardate i look scelti da Stile.it, e non avrete più dubbi!

Ci siamo, inizia la frenesia da sfilate. Settembre è un mese gravido di nuove tendenze, da Parigi a New York, da Milano a Londra, i riflettori saranno accesi sulla moda della Primavera Estate 2014. Con noi, potrete seguire tutti i defilé in calendario, le presentazioni negli showroom, vi porteremo nei backstage a curiosare le nuove tendenze di trucco e parrucco.

Per molte donne (quasi tutte, potrei azzardare) nel momento in cui arriva l'invito ad una sfilata, un sorriso d'orgoglio si stampa sul volto, gli occhi brillano e magari, prese dall'entusiasmo, si inizia a saltellare per tutta casa fino a quando… "oddio, cosa mi metto???!!". Niente paura, vi aiutiamo noi!

In primis, sappiate, che non esiste un dress code da sfilata, l'importante è essere glam e possibilmente comode se dovete correre da un defilé all'altro. Ciò che piace agli stilisti è che indossiate durante il fashion show un pezzo griffato da loro. Se avete una borsetta Gucci e siete state invitate al suo defilé: indossatela senza ombra di dubbio! Ovviamente, non tutte abbiamo un pezzo griffato nell'armadio, potete però optare per un look che si avvicina allo stile del brand. Esempio: se andate ad una sfilata Dsquared2 o di John Richmond create un look glam rock, se la vostra meta è Giorgio Armani siate eleganti e femminili, e così via…

Naturalmente, se avete più sfilate in un giorno (c'è chi si cambia per ogni sfilata, ma a noi sembra un po' esagerato e, sopratutto: ma dove lo trovano il tempo?), optate per uno stile più casual, adatto a qualunque brand, inserite qualche pezzo che sia un mix delle nuove tendenze, e giocate con gli accessori che vi doneranno carattere e originalità! Se nell'armadio avete un abito di design, è il momento giusto per indossarlo. Alle sfilate, tutto è consentito.
A questo punto, sbirciate i look che abbiamo fotografato in giro per Milano, di stile e di tendenza, troverete ottimi spunti per il vostro look da sfilata!