Pubblicato il

Le Polaroids di Lucas Michael

In mostra fino al 26 ottobre a New York gli scatti delle grandi celebrities in formato Polaroid

polaroids

Dopo aver lasciato il palco dei Golden Globe, nella notte più importante dell’anno, i vincitori e le celebrities che presentano le nomination, vengono di solto fatti uscire attraverso un piccolo corridoio in cui truccatori e stilisti provvedono a rinfrescare la loro immagine nell’attesa di tornare sotto i riflettori.

In questo limbo dolce e un po’ confusionario è permesso ad alcuni fotografi di immortalare l’andirivieni di star: il più fortunato della passata edizione è sicuramente l’artista argentino Lucas Michael. Lo scultore, pittore e fotografo di Buenos Aires ha avuto accesso a questo red carpet esclusivo ritraendo con la sua BigShot Polaroid i volti delle star, provando a ricreare uno stile e un espressione che richiama le tinte della vecchia e cara Hollywood.
Lucas, che lavora ormai da anni a New York, ha infatti realizzato alcuni scatti dal profumo nostalgico grazie alla sua Big Shot, la stessa macchina fotografica utilizzata negli anni Settanta da Andy Warhol per il lavoro preparatorio dei suoi dipinti.

Il risultato è impressionante: da Jennifer Lawrence a George Clooney passando per la cantante Adele, Lucas Michael ha immortalato i volti e le espressioni delle star con uno stile delicatamente retrò, creando un’atmosfera e un effetto elegante e ricercato. Le immagini della cerimonia dei Golden Globes 2013 sono state poi raccolte in una mostra aperta al pubblico fino al 26 Ottobre dal titolo “Polaroids“, presso la Danziger Gallery di New York.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero