Pubblicato il

La creatività della moda a sostegno delle vite in Darfur

Quando i protagonisti del mondo dell’arte, dagli stilisti ai designer, uniscono le loro forze per raccogliere fondi a scopo benefico, Dolce&Gabbana non si tirano indietro.

Bambola Dolce&Gabbana per Unicef

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, da anni protagonisti ed organizzatori di eventi a scopo benefico,  parteciperanno anche quest’anno all’evento “Frimousses de Créateurs”  firmato UNICEF. Una raccolta fondi, a favore dei bambini del Darfur, che sfrutta la creatività dei grandi nomi della moda per dar vita ad un’asta di beneficenza.

Proprio con questo intento, i due stilisti italiani hanno disegnato e creato una bambola esclusiva che verrà battuta alla suddetta asta il 2 Dicembre 2013 all’ Hotel Four Season George V e sarà in esposizione dal 25 Novembre al 1 Dicembre all’interno del Petit Palais di Parigi.

L’obiettivo della vendita di queste creazioni è quello di devolverne i ricavati alle attività impegnate in questa nobile causa che da 11 anni salva migliaia di vite nel suddetto paese africano. La bambola disegnata da Dolce&Gabbana indosserà un abito in pizzo rosso e cristalli ispirato al mood delle sfilate invernali ed il look sarà completato da una coroncina e da un paio orecchini dorati con pietre colorate.

“Quella di contribuire a ridurre i tassi di mortalità tra i bambini di tutto il mondo rimane una scelta dei paesi occidentali. In Darfur, dove solamente un bambino su tre è vaccinato e protetto contro le malattie mortali, grazie al nostro evento, Frimousses de Créateurs, solo nel 2012 sono state salvate più di 300mila vite. Bisogna sostenere il loro diritto alla vita, e proprio per questo chi ne ha la possibilità deve mettere in gioco disponibilità, fondi, e come in questo caso, creatività” sostiene Michele Barzach, presidentessa dell’UNICEF Francia.

Dal 2003 la sezione francese dell’UNICEF mette a servizio della beneficenza l’immaginazione dei grandi artisti della moda, i quali dando vita a progetti, abiti, fotografie, quadri, ed oggetti particolari, aiutano a sostenere la causa del Darfur. Il tema scelto quest’anno in occasione della 11esima edizione di “Frimousses de Créateurs” è: “La meravigliosa Parigi”, in onore della città ospitante, nonché madrina della creatività.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag