Pubblicato il

Qualche consiglio per un Halloween fuori porta

Tra i colori d’autunno, il sapore di zucca e la notte delle streghe, le mete più gettonate offrono “spaventose” occasioni per un fine settimana low cost.

gradaland, halloween, zucca
 KentPhillips

Il grigio delle città è, ormai, colore ampiamente diffuso in tutta Italia, ma per coloro che sentissero la necessità di dare un tocco di luce alla buia notte delle streghe, ecco qualche offerta proposta dalle mete più in voga per il ponte di Ognissanti.

Parchi divertimento:
Dal 31 Ottobre al 3 Novembre Mirabilandia e Gardaland si travestono da luoghi del terrore offrendo a tutti coloro che cercano un soggiorno divertente e diverso dal solito un’esperienza unica e spaventosa! Mirabilandia, oltre a tutto il divertimento del parco e all’eccezionale atmosfera di Halloween, offre la possibilità di selezionare una tra le numerose strutture alberghiere adiacenti o interne al parco, promuovendo pacchetti da brividi a tutti gli interessati: Super Offerta Mirabilandia vi aiuterà ad orientarvi tra prezzi e promozioni.

Gardaland non sarà da meno, ed in occasione della festa Made in Usa accoglierà i suoi ospiti con prezzi scontatissimi. Hotel interni al parco e strutture adiacenti vi permetteranno di usufruire di fantastiche promozioni che renderanno il soggiorno un’immancabile occasione di divertimento sia per gli adulti che per i più piccini. Tutte le informazioni su hotel, biglietti ed offerte sono disponibili su Gardaland Magic Halloween.

Per chi fosse interessato a visitare le capitali europee o a trascorrere un Halloween all’insegna della buona cucina, ecco qualche idea!

Gite enogastronomiche:
Umbria, Toscana e Piemonte rimangono sul podio della bella penisola per meriti culinari. Senza dover volare o navigare per mari, mettersi alla guida dell’auto ed imboccare l’autostrada verso una delle tre rinomate mete, sarà decisamente più comodo e semplice. Oltre a stupendi casali immersi nel verde, agli uliveti ed ai borghi arroccati sulle colline, questo periodo è ricco di sagre tipiche per ogni gusto, dal tartufo all’acciuga al verde. Per sapere cosa vi aspetta in Umbria cliccate su SagreUmbria, in Toscana su SagreToscana ed in Piemonte su SagrePiemonte. Sui relativi siti potrete trovare tutti gli eventi dettagliati ed anche le fantastiche offerte proposte dalle strutture alberghiere ospitanti.

Capitali classiche:
Londra con i suoi misteri horror e Parigi con il suo rinomato charme, rimangono le mete low cost più battute anche in questa occasione. Digitando la città da voi prescelta o informandovi presso qualunque agenzia di viaggio vi verranno proposte favolose promozioni. Ad esmpio Longitravel.it offre un pacchetto vacanze per Parigi, composto da: volo, hotel, transfer e due pernottamenti presso l’ Hotel Appartcity Le Port Marly, ad un prezzo pari a 258 euro.

Budapest e Lisbona, a loro volta, sono due città tutte da scoprire ed ideali per interrompere la routine lavorativa autunnale e fuggire tra le ricchezze storiche di queste due bellissime capitali. Budapest, gettonata meta dal basso costo, viene proposta in questa occasione con prezzi a partire da 190 euro con due pernottamenti e volo diretto da Milano. Lisbona, anch’essa meta prediletta per le gite fuori porta, si offre ai turisti con stupendi pacchetti a partire da 300 euro inclusivi di volo, hotel e transfer.

Se invece cercate qualcosa di più specifico e particolare Malta e Vienna fanno il caso vostro. Se sentite la necessità di prendervi una pausa dal grigiore cittadino, ecco che il mare di Malta ed il verde di Vienna, rappresentano le migliori soluzioni. Malta e le sue strutture ricettive si propongono ai turisti per il ponte di Ognissanti ad un prezzo che varia tra 300 e 500 euro, comprensivi di volo, hotel e transfer. Le stesse cifre vengono riproposte dalle strutture alberghiera di Vienna, che si preparano ad ospitare i turisti in visita con deliziosi menu ed indimenticabili passeggiate. Per alcuni dei pacchetti disponibili sulla meta austriaca cliccate qui.

Per ogni destinazione fin qui citata sono disponibili numerossisme promozioni e la maggior parte di esse rimane compresa nei range di prezzo sopra considerati.