Pubblicato il

A Barcellona il lusso firmato Zegna

Nuovo flagship store per il brand tricolore, tre piani di eleganza maschile nel cuore del fashion e degli affari della bella cittadina catalana.

Shopping griffato a Paseo de Gracia

Per festeggiare i 50 anni della sua permaneneza in terra spagnola, Ermenegildo Zegna, marchio italiano leader del lusso per il fashion dedicato al sesso forte, spegne le candeline con una piacevole novità, riapre il flagship store di Barcellona in uno spazio innovativo, spalancando le porte del suo mondo in una delle vie più fashion della bella catalana, Paseo de Gracia. A dare giustizia all’eleganza della casa, il tocco indiscutibile dello store design team che ha come musa ispiratricie il global concept store ideato da Peter Marino con quei tessuti di eccellente qualità creati dal 1910 nel lanificio di Trivero.

All’interno di questo tempio dell’alta moda, 360 metri quadrati di meraviglie dove potere selezionare accuratamente ogni singolo capo: tre livelli dove sognare ad occhi aperti. L’avventura inizia al piano terra, arredato con stile contemporaneo avvalendosi di materiali di qualità come il marmo, la pietra, legni scelti e moderni metalli, un contesto perfetto per la presentazione delle linee ‘Upper Casual’ e Zegna Sport e le collezioni in licenza Ermenegildo Zegna Eyewear, Fragrances e Underwear mentre, salendo al primo piano, a disposizione la gamma completa dei capi sartoriali Zegna e i servizi su misura, inseriti in un contesto accogliente con tanto di caminetto, fiori e pareti impreziosite dalla presenza di opere d’arte.

A chiudere in bellezza questo paradiso, una terrazza con tanto di sala vip couture con salottini privati in legno dove mettersi comodi e lasciarsi consigliare dalla professionalità dei consulenti di abbigliamento in grado di presentare le creazioni e suggerire abbinamenti stagionali che riguardano tutti i tessuti Zegna disponibili.

Oltre ai flagship store monomarca siti nelle più importanti realtà del fashion spagnolo quali Barcellona e Madrid, Zegna ha una forte presenza all’interno di una delle icone dello shopping di qualità, El Corte Inglés, oltre ad innumerevol grandi magazzini distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Potrebbe interessarti