Pubblicato il

Zombie nerd prodotti dal web

Arriva GeekerZ, webserie di morti viventi e simpatici inetti

GeekerZ locandina
Courtesy of GeekerZ webserie

La quotidianità di un giornalista precario attaccato al computer come fosse un respiratore, con non molte risorse fisiche ed economiche, può essere orribile e continuamente disseminata di ostacoli, tanto da essere paragonata a un videogioco inquietante retto sul paradosso.

GeekerZ“, webserie e horror-comedy, prodotta per la prima volta da Multiplayer.it, immagina che la vita di un normale redattore, Luca, (Alessandro D’Ambrosi), sia sconvolta dall’arrivo di un virus letale che lentamente comincia a trasformare amici e conoscenti in zombie affamati. “Geekerz”, presentato al recente Roma Fiction Fest, nasce da un’idea di Michele Bertini Malgarini, Matteo Benedetti e Alessandro D’Ambrosi, ed è realizzato dai team produttivi Netaddiction, Fuorisync e Tangram Film, con la pubblicazione periodica degli episodi sul sito della serie e sul canale Youtube.  

La serie, combina l’imperizia di personaggi outsider, vengono in mente i protagonisti di “Misfits”, con il fascino che da sempre i morti viventi suscitano sulle folle, troppo simili agli umani per essere moralmente condannati e troppo ripugnanti per essere totalmente assolti. Forse perché la spietatezza di un mondo decisamente poco confortevole, retto dall’aggressività del caporedattore sadico e dall’incertezza delle prospettive, caratterizzano la contemporaneità con la stessa assurdità che sta alla base di ogni prodotto zombie-oriented. Nel cast, attori e veri redattori del sito di videogiochi, a sottolineare, forse, che la realtà non è così distante dalla finzione, almeno oggi, almeno in Italia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag