Pubblicato il

A Lugano porte aperte al nuovo store Santoni

Nuova conquista tutta svizzera quella della maison calzaturiera italiana fondata nel 1975 da Andrea Santoni che approda con successo in una delle piazze più prestigiose d’Europa con un nuovo e moderno flagship store.

Il lusso dell'alta moda Santoni

Per gli appassionati del lusso, in una delle vie dello shopping più “in” di Lugano, apre le porte un esclusivo punto vendita legato all’alta moda italiana, Santoni, un’azienda che non arresta il suo piano di crescita e ampia sempre più i suoi obiettivi che riguardano i canali retail e wholesale con obiettivi a lungo raggio che, presto, la vedranno muoversi alla conquista dell’Asia.

L’ultimo traguardo di casa conduce in Svizzera, terra d’affari dove, nella centralissima Via Nassa a Lugano, le vetrine della nuova boutique deliziano ed affascinano i passanti con prodotti di alta qualità e ottima fattura. Si tratta di una prestigiosa location di 100 mq di superficie al cui interno è possibile ammirare con i propri occhi e toccare con mano tutti i capi proposti dalla maison italiana.

Una volta varcato l’ingresso della boutique non è difficile percepire quell’atmosfera rilassata, calda e accogliente dove, a mettersi in mostra come delle vere dive, in primis le creazioni donna, poi quelle dedicate all’universo maschile, separate da una quinta in vetro stopsol bronzato e retro-verniciato che lascia intravedere gli spazi creando un’illusione spaziale con un conseguente senso di grande profondità.

L’arredo è dunque molto ricercato ed elegante, nulla è lasciato al caso, il suo concept, così come quello dell’unico store milanese di Via Montenapoleone, è disegnato dalla celebre designer spagnola Patricia Urquiola: lo stile è contemporaneo e sofisticato e ricorda proprio la precisione artigianale della maison con quella griglia geometrica in metallo ottonato e spazzolato inserita in una boiserie in noce spazzolato.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag

Potrebbe interessarti