Pubblicato il

Le Cirque du Soleil torna in Italia

La compagnia canadese torna con lo spettacolo “Dralion” che farà tappa a Milano, Torino e Roma

cirque du soleil

La magia del circo come non l’avete mai vista: il Cirque du Soleil torna in Italia con una nuova attesissima replica di ‘Dralion‘, un affascinante spettacolo che nasce dalla fusione dell’arte acrobatica cinese con quella canadese.
Il nuovo show , che ha già conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, trae ispirazione dalla filosofia orientale e dalla sua infinita ricerca di armonia tra umani e natura. Il nome “Drailon” deriva da due creature emblematiche: il drago, simbolo dell’Est, e il leone, simbolo dell’Ovest.

In questa meravigliosa atmosfera di fusione e magia i quattro elementi che governano l’ordine naturale prendono forma umana, rappresentati da un colore evocativo: l’aria è blu, l’acqua è verde, il fuoco è rosso e la terra è ocra. Nel mondo di Dralion le culture si mescolano, Uomo e Natura sono una cosa sola, e viene raggiunto l’equilibrio.
Oltre a straordinari numeri di acrobazia anche la musica avrà un ruolo di primo piano: le melodie saranno composte fondendo suoni provenienti dal lontano Oriente e beat più vicini alla cultura musicale occidentale. I motivi ritmici e lirici, insieme all’uso dell’acustica e di strumenti elettronici, sono stati fortemente influenzati da melodie indiane, dai suoni africani, dai ritmi dance occidentali. Una commistione di stili e di voci creata grazie a violini, strumenti a fiato, tastiere, tamburi, chitarre, percussioni. 

Appuntamento con il Cirque du Soleil a novembre 2013 con rappresentazioni a: ROMA dall’8 al 10 novembre e dal 15 al 17 novembre 2013, al Palalottomatica. TORINO dal 21 al 24 novembre 2013, al Palaolimpico. MILANO dal 28 novembre al 1° dicembre 2013 al Mediolanum Forum.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag