Pubblicato il

31 ottobre – le notti più folli

Ex-ospedali trasformati in club e location da urlo. I migliori party di Halloween

Strega in strada
LaPresse

Una volta realizzato il costume da vampiro, dove passare la notte più anticonvenzionale dell’anno? Secondo il Time Out, guida turistica online orientata al divertimento e all’intrattenimento, la risposta è L.A. e Londra, destinazioni preferite dai nottambuli. Ecco tutte le feste pazze.

Miss Kitty’s World Famous 13th Annual Hollywood Halloween Ball. Un ballo che non potrebbe essere più lontano dalla cornice formale e ingessata evocata dalla parola stessa. Durante la serata, si alternano infatti performance burlesque, dj set e conturbanti ballerine di lap dance, e se l’iniziativa è arrivata alla sua tredicesima edizione il motivo risiede nella capacità di sovvertire continuamente le regole, anche quelle del clubbing. Halloween presso l’Hotel Roosvelt. Su Hollywood Boulevard, la strada delle star, e all’interno dell’Hotel Roosvelt, prende vita una delle feste più glamour. Per l’occasione l’intera struttura turistica sarà arredata a tema, mettendo a disposizione degli ospiti la sala da ballo e anche la piscina. C’è chi giura che l’organizzazione è talmente pianificata nei dettagli, che è possibile avvistare comparse vestite da fantasmi, e provare un autentico brivido di paura.

Tornando invece sul fronte europeo, a Londra è possibile partecipare ad alcune delle feste più incredibili, in location da urlo. Il Proud Camden, è un ex ospedale veterinario reinventato come luogo di divertimento e per la notte dei fantasmi il posto si trasforma in un orribile destinazione animata. La festa prosegue tutta la notte a suon di musica indie-rock, immaginando i possibili e terribili esperimenti, condotti sugli animali nella struttura, prima che diventasse un luogo ludico.