Pubblicato il

La trasgressiva Rita Ora

Una voce strepitosa ed uno stile fuori dalle righe le hanno permesso di guadagnare un posto tra le vere dive del pop

Rita Ora in Moschino
Courtesy of Moschino

IL LOOK: Biondo platino e rossetto rosso sono i caratteri distintivi della giovane Rita Ora. Cool, sexy, trasgressiva e protagonista del gossip mondiale per le sue relazioni sentimentali, da quella lesbo con Cara Delevingne a quella più recente con il dj Calvin Harris. La cantante britannica, nonostante la tenera età, è riuscita a conquistare i consensi del grande pubblico grazie alla sua musica ed ai suoi look forti e modaioli. E’ una delle dive del pop più ricercate dai grandi nome della moda grazie al perfetto mix del suo stile street con qualche accento d’eleganza ed una marea di accessori glam. I suoi outfit vengono da lei reinterpretati secondo uno stile urban ed edgy che riesce a rendere un abito d’alta moda adatto alle ragazze ribelli dei pub londinesi. Ama indossare qualunque cosa il suo estro le consigli, infatti, reputa la scelta della mise l’unico modo per mettere in mostra la propria personalità ed esagerare le proprie caratteristiche con il fine di rappresentare l’individualità. Le piace rendere glam ogni tipo di outfit, indossando abiti corti o lunghi vestiti a sirena, slim pants o pantaloni larghi dallo stile r’n’b, mini top dalle scollature sensuali o semplici e bianche t-shirt. Ha fatto della provocazione una ragione di vita, dai toni sensuali della stessa a quelli prettamente da ribelle.

LO STILE: Nacque all’inizio degli anni ’90 in Kosovo, paese devastato dalla guerra, ed i suoi genitori emigrarono a Londra alla ricerca di un futuro migliore. Se vi capiterà mai di trovarvi vis-à-vis con Rita Ora avrete la netta sensazione di essere in presenza di una carismatica star del pop, affermata e decisa, ma la giovane londinese pare non aver ancora compreso l’entità del successo guadagnato. Umile ed alla mano, infatti, non è capace di darsi arie da diva ma vive con i piedi ben ancorati al suolo. Il suo stile è frutto di un mix vincente tra carattere, risultato della prepotente vita metropolitana, ed un’innata indole da star. La biondissima stella del pop ha una visione personale della moda molto forte, capace di spiegare le sue stravaganti scelte in fatto di stile: ‘La moda rappresenta l’individualità, una esagerazione delle proprie caratteristiche. È un altro modo di ritrarre un’emozione. E’ un luogo dove si può essere accettato per essere se stessi’. Il suo stile vive nell’accostamento trasgressivo e volutamente azzardato dei capi d’alta moda con quelli cheap dai toni street.

Nella foto: Rita Ora, in occasione del party 180 Years of Cool di Rimmel, ha indossato un total look della collezione Moschino Autunno/Inverno 2013-2014

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag