Pubblicato il

Pesto di avocado bontà verde

Dal frutto tropicale si ricava un condimento morbido e gustoso

Avocado
Avocado

La quotidianità va di fretta e non lascia il tempo per cucinare ricette elaborate. Quando l’orologio incalza, l’ideale è preparare ricette gourmet gustose, semplici e bio. Il pesto di avocado, è una crema molto saporita da assaggiare singolarmente o da utilizzare come condimento su tofu e pasta. Il frutto tropicale è un alleato della salute, la sua ricchezza di grassi, specialmente insaturi ed Omega 3, è capace di stimolare la produzione di colesterolo buono. Ecco quindi una ricetta per averlo come protagonista della tavola.

Vi servono: 1 avocado, sesamo bianco e sesamo nero, scorza e succo di limone, basilico, olio extravergine d’oliva, sale e ghiaccio. Per la ricetta, fate sciogliere un cubetto di ghiaccio nel frullatore, quando è quasi del tutto morbido aggiungete l’avocado tagliato a dadini, il basilico e frullate. Unite al frullato di avocado abbondante succo di limone e un filo d’olio, mescolando tutto per ottenere un impasto uniforme. Servite con i semi di sesamo.

Se l’idea del pesto da solo non vi fa impazzire, provatelo come sugo della pasta. Prima di servire, spolverate generosamente la pasta con il sesamo, velocemente tostato in padella, e con la scorza di limone. Infine, altra variante include gamberi e zucchine. I gamberetti vanno lessati prima di essere amalgamati con la pasta e il condimento, mentre per le zucchine, è sufficiente che le tagliate a rondelle, grigliandole appena. Buon appetito!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag