Pubblicato il

Le streghe? Sono tra noi…

Per le celebrities la notte delle streghe è tutto l’anno

Avril Levigne
LaPresse

Non solo il 31 ottobre, c’è chi porta il mood dark sempre con sé, trasformando nero, pelle e catene, nei capisaldi del guardaroba quotidiano. Tra gli amanti del look “oscuro”, ci sono vistose personalità dello star system, semplicemente entusiaste di poter vestire come streghe moderne e affascinanti, o come spiritelli potenti. Ecco le 5 star dal look più gotico.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2013

Lily Collins. Qualcuno la ricorda nel film Biancaneve, altri semplicemente la conoscono perché figlia di Phil Collins, celebre cantante inglese. L’attrice stupisce invece tutti proponendo degli outfit decisamente grintosi e rigorosamente orientati alle tonalità scure. Per natura, la Collins, possiede un incarnato chiaro che le fa risaltare la lunga chioma nera e le sopracciglia marcate. Caratteristiche che l’attrice ama sottolineare indossando bustini molto aderenti, arricchiti da borchie e completando la mise con rossetti neri oppure rosso scuro.

Pixie Geldof. Ecco un’altra figlia di papà, la modella e socialitè Pixie Geldof. La Geldof possiede uno stile particolare, a metà tra il punk e il dark, che ama sfoggiare insieme al colore platino della chioma corta. Spesso sfoggia look convincenti alternando alle tonalità scure, tessuti semitrasparenti e capi arricchiti da accessori anti-convenzionali. Collane con croci, teschi e anelli su tutte le dita.

Avril Lavigne. La cantante, ha recentamente battuto tutti i record di essenza dark, sposandosi con un abito in tulle totalmente all black. Anche il bouquet è stato tinto per l’occasione totalmente di nero. Brividi.

Robert Smith dei Cure. Impossibile non parlare dell’artista con gli outfit più somiglianti al celebre personaggio protagonista di “Edward mani di forbice”. Capelli arruffati e cotonati, chiodo nero onnipresente e kajal, rendono il leader dei Cure un vero dark ante-litteram.

Jack White di The White Stripes. Il leader del popolare duo rock, è pallido, emaciato, misterioso e geniale. Con queste caratteristiche gli basta indossare una t-shirt e pantaloni neri, coronati da una bombetta in pendant, per conquistarsi un’aura maledetta.