Pubblicato il

Gucci, nuovo monomarca a Bari

Successo tutto italiano per la casa di moda toscana che festeggia l’apertura di una nuova boutique nel Belpaese in compagnia di un maestro artigiano.

Nuova apertura Gucci a Bari

Nuova, nuovissima apertura  sul  territorio italiano per una delle griffe più in vista del panorama dell’alta moda: il suo nome non ha bisogno di presentazioni, simbolo indiscusso della classe e dell’eleganza, si tratta di Gucci, rinomata per la qualità e l’artigianlità italiana, ha celebrato lo scorso 22 ottobre l’apertura della boutique monomarca a Bari, inaugurata in collaborazione con Percassi Group, con un cocktail party privato.

A dominare la scena, nessun volto caro allo star system, ospite d’eccezione un vero e proprio professionista, un maestro artigiano fiorentino, che, per le giornate del 22 e del 23 ottobre, ha messo a disposizione la propria maestria per personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati in boutique o di proprietà dei presenti, attraverso la tecnica dell’embossing che permette di stampare a mano le iniziali dei clienti in oro, argento o come timbro a fuoco.

Sito nella prestigiosa via Sparano, il nuovo punto vendita Gucci tiene fede all’immagine del marchio e, attenendosi al concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo della maison, presenta un open space dove ammirare con i propri occhi la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino.

L’atmosfera è piacevole da vedere e da vivere grazie alla presenza di materiali caldi e lussuosi come il marmo bianco che caratterizza il pavimento, sormontato da una larga banda in marmo nero che vanno a sposarsi con nuovi elementi come vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla delle scaffalature e gli espositori, l’ oro lucido delle maniglie delle porte, specchi  e vetri fumè che rivestono le pareti ed evocano nell’insieme la raffinatezza e il lusso dell’epoca Art Decò. 

Lo spazio vendita occupa una superficie pari a circa 350 metri quadrati distribuiti su due piani là dove, al piano terra, vi è l’universo delle borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e la linea per il bambino mentre, il piano interrato, ospita le collezioni di abbigliamento e calzature donna e uomo.

Potrebbe interessarti