Pubblicato il

Hotel da brivido: un viaggio tra Europa ed America

Per tutti coloro che ai party prediligono l’avventura ed alle maschere preferiscono il brivido, la festa Made in Usa può diventare un’esperienza unica all’insegna dell’horror. Guarda le foto

Insegna Hotel da brivido
Shutterstock.com

Esistono tanti modi diversi di intendere ed interpretare la parola viaggio, c’è chi parte alla ricerca del relax, chi della cultura e chi del divertimento. Il 31 Ottobre è però l’unico periodo dell’anno in cui vale davvero la pena cambiare intenzioni e decidere di dar vita ad un tour all’insegna dell’horror. Un viaggio incentrato su esperienze spaventose potrebbe trasformare il weekend più  terribile dell’anno in un’avventura stimolante!

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2013

In seguito vengono presentati alcuni degli hotel che offrono incredibili soggiorni a tema con le loro storie a sfondo horror, ed anche luoghi da non perdere la cui notorietà sfocia nel macabro per qualche misteriosa vicenda del passato.

Italia
A Verona bisognerà sicuramente soggiornare al Relais Castello Bevilacqua. Qui, la notte, potreste passeggiare ed incontrare il fantasma della struttura: si chiama Guglielmo e, anche se non si sa il motivo per cui infesti il castello, sicuramete non vi farà dormire sonni tranquilli!

Francia
Tra i celebri castelli della Loira, uno è davvero speciale: le Chateu De Brissac. La dimora, dopo essere stata restaurata nel ’600, si è trasformata in un hotel dotato di ben 200 stanze. Qui avvennero due omicidi, infatti, ben prima della nascita del lussuoso albergo, il proprietario del castello, tale Jacques de Breze, sorprese la moglie Charlotte a letto non un altro uomo e, in preda ad una folle gelosia, li uccise entrambi. La moglie vaga tutt’oggi nel castello ed è nota come “la dama verde“.

Inghilterra
Plas Teg è una delle celebri residenze settecentesche del Galles, per la magnifica struttura ma anche per gli strani inquilini: sono  numerosi infatti i turisti che hanno fotografato strane entità che girovagano nella casa, come una dama con abiti ottocenteschi spagnoli o dei militari intenti in una partita di carte.

Londra è, invece, una città che ha davvero molto da offrire per un tour all’insegna della paura. Dalle orme di Jack lo Squartatore alla  visita della lugubre Torre di Londra, un luogo carico di storia in cui si dice si possano ancora udire i lamenti dei fantasmi di coloro che qui trascorsero gli ultimi giorni di vita
 
Danimarca
Il Dragsholm Slot è un pittoresco hotel nonché un luogo perfetto per rilassarsi se non fosse per due signore alquanto inquietanti: si tratta di due fantasmi soprannominate “dama grigia” e “dama bianca“. La prima è una delle cameriere che nei secoli ha servito in questa dimora e la seconda è la figlia di uno degli ex proprietari il cui corpo è stato rinvenuto dietro un muro nel 1930.

Transilvania
Sighisoara è sicuramente il luogo più adatto per festeggiare Halloween. Nel vecchio castello del padre dei vampiri, Dracula, risalente al diciottesimo secolo, si potrà dormire in un appartamento di 50 mq dove tutto è perfettamente conservato come all’epoca del terribile conte.

Repubblica Ceca
Nel cimitero di Sedlec, un piccolo villaggio, sorge la cappella cristiana nota come Ossario di Sedlec. La particolarità del luogo consiste nell’essere decorato dalle ossa scomposte e poi ricomposte di 40.000 scheletri umani.

California
Presso l’Hotel del Coronado a fine ‘800, Kate Morton alloggiò nella camera 3502 per incontrare il suo ex marito, ma lui si non presentò mai. Inspiegabilmente il cadavere della povera Kate fu ritrovato alcuni giorni dopo abbandonato sulle scale dell’hotel. Oggi, i turisti che alloggiano in questa stanza, hanno dichiarato di aver sentito strani rumori e folate d’aria improvvise, c’è anche chi sostiene di aver visto Kate con un elegante abito di pizzo nero.

Le leggende continuano con il fantasma di Michael al Crescent Hotel di Arkansas, con il quartetto d’archi del Brown Palace Hotel di Denver e con gli ex militari della guerra civile al Wayside Inn in Virginia.

Sembrerebbe sufficiente puntare il dito sul mappamondo, scegliere una località e partire… in fin dei conti, spiriti e presenze spettrali vi aspettano ovunque!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag