Pubblicato il

Serapian si fa in due a Mosca

La pelletteria di lusso conquista la terra russa con due nuovissime aperture che mettono in vetrina la classe e l’ottima fattura del Made in Italy.

Arriva a Mosca la boutique Serapian

Un tipico detto italiano dice: “Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna”. Non c’è verità più reale:  che sia tra le vie del centro storico di Roma, o tra le boutique del quadrilatero della moda milanese o ancora tra le illustri stradine di Portocervo e Capri, il Belpaese è la meta che più fa gola ai russi che, anno dopo anno, la prendono di mira per il rinnovo del proprio guardaroba.

Secondo una ricerca condotta dal Global Blue, azienda leader mondiale nel Tax Free Shopping e nel rimborso dell’Iva agli stranieri che acquistano beni in Italia, i russi fanno il 30% degli acquisti complessivi. Ecco dunque che, a fine ottobre, a dare lustro al panorama dello shopping griffato russo, figura un nome tutto italiano in quel di Mosca grazie all’inaugurazione non di uno bensì di due nuovi punti vendita firmati Serapian.

La sua presenza fuori dalla madre patria, non è una novità, è possibile trovarlo in 20 Paesi anche nel canale wholesale con multimarca all’attivo come La Rinascente a Milano, Luisa Via Roma, Barney’s a New York, Harvey Nichols e Harrods a Londra, Sogo & Seibu, Mitsukoshi e Isetan in Giappone, Podium a Mosca. Il noto marchio è una delle punte di diamante del Made Italy rappresenta infatti, da ormai sessant’anni, una realtà esclusiva nel mondo dell’alta pelletteria italiana; un marchio che con le sue borse di ottima fattura fa impazzire le donne, anche le più esigenti. 

Il primo negozio Serapian, concepito dallo studio milanese Laboratorio 83, sorge all’interno al primo piano dello shopping centre del Moscow Gallery, nel centro storico della città, in una posizione tattica che lo vedo a pochi passi dalle maggiori attrazioni cittadini e da hotel e uffici più importanti.

Una volta varcato l’ingresso, impossibile non lasciarsi trasportare da quella dimensione così piacevole là dove, a colpire l’occhio, non sono solo i gioielli della pelletteria Serapian ma anche il suo arredamento, degno del nome che lo ospita, con pavimenti dai toni caldi, preziose pareti color oro e mobilio, rigorosamente Made in Italy, in legno di noce e ottone impreziosiscono l’ambiente di esposizione della pelletteria Serapian esaltandone il valore.

Potrebbe interessarti