Pubblicato il

Kate Moss e John Galliano insieme per Vogue

La rivista inglese dedica la copertina di dicembre a due icone della moda contemporanea

john galliano kate moss vogue UK
Vogue UK

Lei è la regina delle sfilate, lui stilista visionario e controverso alla ribalta: Kate Moss e John Galliano appariranno insieme sulla copertina del numero di dicembre di Vogue UK.
Per la top model questa è la 34sima copertina che la rivista inglese le dedica, mentre John Galliano, reduce da un anno difficile dopo la rottura con la casa di moda Dior, torna a splendere accanto alla sua musa e amica Kate. 
“Dopo il licenziamento da Dior (per accuse di razzismo) – ha raccontato Galliano in un’intervista a Vanity Fair – Kate ha creduto in me e mi ha scelto per il suo abito nuziale. Mi ha salvato, perché allora c’è stata la mia riabilitazione”. 

Foto: KATE SI SPOGLIA PER DONATELLA

La copertina, realizzata da Tim Walker, richiama il periodo d’oro degli anni Venti: Galliano calza in testa un cappello a cilindro e un frac, mentre Kate porta i capelli raccolti all’indietro e indossa un cappotto di pelliccia bianca, tenendo in mano tre rose rosse.
La direttrice di Vogue UK Alexandra Shulman è rimasta entusiasta del lavoro svolto e confessa che il risultato finale ha superato le sue aspettative : “Quando ho chiesto a John di descrivere in poche parole la sua idea per lo shoot, non mi aspettavo che arrivasse una descrizione così vivida”.

Foto: KATE E JOHNNY DI NUOVO INSIEME

L’ex direttore creativo di Dior, infatti, ha descritto il book fotografico con passione e grande sentimento.  “La scena è pronta. Mi avvicino all’orecchio di Kate. Sai mantenere un segreto?” – scrive Galliano –  “Sento così tanto amore in questo studio che mi coglie alla sprovvista. Le sue uniche parole sono pronunciate dall’abito che indossa”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag