Pubblicato il

H&M, festeggia una nuova tappa romana

Arriva nel cuore capitolino il grande palace firmato dal kolossal svedese, quattro piani ricchi di capi e accessori per tutta la famiglia.

La nuova moda di H&M
Courtesy of©H&M

Dopo mesi e mesi di lavori e di teli che non permettevano di curiosare all’interno, nel cuore dello shopping capitolino, nella Roma degli affari, a ritagliarsi uno spazio d’eccezione, è uno dei marchi più in voga del mercato del low cost.

Dalla Svezia con furore, a guadagnarsi quattro piani di meraviglie per ogni shopping addicted è H&M che ha deliziato le sue fedelissime con un nuovissimo punto vendita nella centrale Via del Corso 421: l’apertura nuovo store è una tappa importante per questa società in continuo divenire che, nata nel 1947,  ha spodestato Benetton, da sempre titolare di questa location storica, un palazzo storico, ex sede dell’Unione Militare, restaurato recentemente dal grande  genio dell’archittettura Massimiliano Fuksas e sua moglie Doriana, con la sua spettacolare ed iconica cupola di vetro. Bello da fuori ma non sono da meno gli interni,  creati e realizzati direttamente a Stoccolma presso la sede centrale di H&M.

Lo spazio vendita è stato inaugurato lo scorso 25 Ottobre con un party sensazionale e, dopo una serata privata, spalanca le porte ad un mondo degli affari che occupa una superficie di 4mila metri quadri che si traducono in abiti dedicati a uomo, donna e bambino, una dimensione accogliente e calorosa arredata con gusto, con specchi e plexiglass con inserti di marmo di Carrara e pelle di Alcantara.

Si tratta di un traguardo importante per il mercato del Belpaese che proprio quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di presenza sul territorio ricordando quella che fu il suo primo ingresso nel settembre 2003 con lo store milanese di Piazza San Babila.

All’orizzonte un’altra novità per la bella città eterna pronta ad arrivare a quota 6 store con la prossima apertura, prevista entro la fine dell’anno, sulla Tuscolana, con un totale di 11 presenze nell’intero Lazio e 109 punti vendita sull’intero territorio italiano.