Pubblicato il

Red Carpet da Festival Internazionale del Film

La Città Eterna in questi giorni si popolerà di grandi attori, impareggiabili registi e scrittori di fama mondiale. Un’occasione imperdibile per fan ed appassionati. 

Scarlett Johansson al Toronto International Film Festival 2013
AP

Il Festival Internazionale del film di Roma è una delle tante occasioni attese dalle star del jet set internazionale per sfoggiare la loro luce sui Red Carpet capitolini. A partire da oggi, i visi noti dai lineamenti hollywoodiani, le star nostrane amate dagli abitanti del Bel Paese, le mise in lungo firmate dai grandi nomi della moda ed i film in concorso tra lungometraggi e documentari, saranno i protagonisti delle notti romane fino al 17 Novembre.

L’obiettivo di tutti i visitatori accorsi sulla scena, che fiancheggeranno passo dopo passo le star dei loro sogni assimilabili a figure quasi mitologiche, è quello di riuscire a strappare un sorriso ai loro divi prediletti. Alcuni tra i più grandi nomi del mondo del cinema stanno, infatti, cercando di far breccia nel cuore del maggior numero possibile di fan elargendo simpatici ammiccamenti e firmando centinaia di autografi. Ma quali saranno le stelle protagoniste nella Città Eterna in questi giorni di Festival?

Dagli Stati Uniti sono volati in Italia figure del calibro di Joaquin Phoenix, della sensuale Scarlett Johansson, del premio oscar Jennifer Lawrence, del cantante Jared Leto e degli attori Christian Bale, Jonathan Rhys Meyers e Douglas Booth. Dall’Asia, invece, sono arrivati a Roma i registi Benny Chan, Johnnie To e Dante Lam, per portare alta la bandiera delle cultura cinematografica di Hong Kong. Dalla fredda Russia è, invece, arrivato Leonid Yarmolnik, divo del grande schermo intento a sostenere il cinema dell’est. L’Auditorium Parco della Musica brilla, senza dubbio, di talento e fascino di taratura internazionale.

Le celebrità italiane invitate a partecipare al Festival sono decisamente più numerose rispetto a quelle estere e tra queste bisognerà citare alcuni nomi di fama nazionale come: Valeria Golino, Isabella Ferrari, Claudio Santamaria, Checco Zalone, Alessandro Haber, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Francesco Scianna, Elio Germano, Filippo Timi e molti altri, senza dimenticare che la protagonista di questa serata d’apertura sarà la bellissima Sabrina Ferilli.