Pubblicato il

Roma chic & cheap

Esce in edicola il libro “Roma low cost” una guida alternativa e originale contro la crisi

Roma low cost

Esiste un modo per godersi le bellezze di Roma senza spendere una fortuna? 
La risposta arriva direttamente da Marialessandra Carro, Valeria Crescenzi e Francesca Martellini tre giornaliste metropolitane, blogger del nuovo fenomeno web Nuok.it , che hanno girato la Capitale da cima a fondo per un anno, realizzando un caleidoscopio di informazioni utili su luoghi, indirizzi e consigli economici che trovano il loro posto nel libro “Roma low costGuida anticrisi alla Capitale”.

Pubblicato per la collana Bur di Rizzoli, il vademecum capitolino contiene 322 pagine fitte di consigli e suggerimenti su cosa fare, dove dormire, dove mangiare, rilassarsi e godersi tutta l’arte della Città Eterna spendendo il meno possibile. Suddiviso in otto sezioni tematiche (dormire, cultura, uscire e mangiar fuori, shopping, fare la spesa, tempo libero, bambini e itinerari), “Roma low cost” accompagna il lettore nei luoghi più interessanti in cui scovare i suppli? migliori della citta? a meno di 2 €, borse in pelle sotto i 30, storiche enoteche per aperitivi low cost tra i vicoli, deliziosi teatri nascosti nelle cripte, monumenti poco noti ma sopratutto gratuiti.
Ogni capitolo è ricco d’informazioni pratiche: sono presenti consigli sul cibo, sui mercatini, sull’arredo della casa, sulla spesa, sullo shopping e su come divertirsi la sera.

“Il capitolo più difficile da scrivere – ha spiegato una delle tre urban reporter Marialessandra Carro – è stato quello che riguarda i ristoranti. Il turismo fa schizzare i prezzi alle stelle, e non è facile trovare posti di qualità dove mangiare bene spendendo poco”. Un libro, che si trasforma anche in un manuale di sopravvivenza, dedicato ai turisti e agli stessi romani, offrendo un modo del tutto innovativo e meno costoso di vivere la Capitale.