Pubblicato il

Posters Rock! In mostra a Roma

La Poster Art e la musica Rock si danno appuntamento tra le mura della Casa dell’Architettura a Roma

poster, mellus, posters rock, arte

Dal 23 al 30 Novembre si terrà un’esposizione di taratura internazionale che richiamerà artisti da tutto il modo, nonché talenti capaci di portare su carta il Rock psichedelico degli anni ’60. “Posters Rock!” è il nome del tanto atteso appuntamento.

Le opere più rappresentative della secolare Poster Art verranno esposte nella prestigiosa cornice della Casa dell’Architettura di Roma e quest’anno il tema portante della mostra sarà la musica Rock. I grandi nomi di questa particolare forma d’arte saranno presenti all’appello e le opere del principale esponente del movimento, Malleus ROCK ART LAB, verranno esposte in una sala dedicata.

Leggi: UNA CASA ROCK’N’ROLL

Malleus è un gruppo di ragazzi italiani, che nel 2002 decise di trasformare la passione per l’arte in qualcosa di più. L’iconografia alla base del loro lavoro è espressione del Simbolismo e dell’Espressionismo, dell’Art Nouveau e del Surrealismo, della Pop Art e della Psychedelic Art. Tutti questi ingredienti si fondono con l’elemento principale della loro poetica: la forma femminile da cui tutto proviene. Nel 2002 stamparono la prima serigrafia a mano e da quel giorno si affermarono come una delle realtà più importanti nel panorama artistico della Poster art odierna.

Foto: LA T-SHIRT E’ ROCK

Dalla data del loro esordio ad oggi, sono riusciti a farsi conoscere sul palcoscenico internazionale, tanto da arrivare a creare opere per artisti del calibro di: The Black Keys, Deftones, Flaming Lips, Iggy Pop & The Stooges, Incubus, Linkin Park, Mars Volta, Melvins, Mogwai, Motorpsycho, Monster Magnet, Mark Lanegan, Muse, Nine Inch Nails, The Prodigy, Robert Plant, Queen of the Stone age, Sonic Youth e Swans.

Tutti gli interessati avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio a titolo totalmente gratuito all’insegna della Poster Art e del Rock.  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag