Pubblicato il

La classe in pizzo di Margherita Buy

Icona del grande schermo nazionale e donna dall’incredibile determinazione e semplicità

Margherita Buy, gucci
Courtesy of SgpItalia

IL LOOK: E’ senza dubbio una delle attrici più affermate del cinema italiano. La diva nostrana ha debuttato sul grande schermo diretta da Nino Bizzarri in “La seconda notte” ed ha raggiunto l’odierna notorietà grazie ad un film diretto da Carlo Verdone, “Maledetto il giorno che t’ho incontrato“. Margherita, dopo essersi diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica si è impegnata nello studio del teatro e della recitazione. Una star formata, quindi, divenuta riferimento del cinema italiano grazie a dedizione e costanza. Sembra non aver bisogno di dimostrare niente a nessuno, semplice e raffinata. Una donna acqua e sapone dallo stile sobrio ed elegante, che ama mostrasi per quello che è. Sui red carpet risulta essere l’emblema della femminilità dai toni classici: capelli raccolti o lunghi sulle spalle senza eccedere in pieghe e riccioli, un trucco misurato ed accessori eleganti. Per l’evento benefico Women’s Circle 2013 la Buy ha indossato un abito cocktail in pizzo nero, con una sottoveste in seta verde ed un paio di pump in vernice nera della Collezione Autunno-Inverno firmata Gucci.

LO STILE: Il gossip non sembra far parte della carriera di Margherita Buy, figura che ha da sempre attirato una grande attenzione mediatica solamente grazie al suo incredibile talento. Dopo un passato trascorso tra teatro e cinema in ruoli minori, oggi la diva sembra essere all’altezza degli autori con cui ha avuto la fortuna di lavorare. E’ uno dei volti più amati del cinema italiano grazie al suo stile incredibilmente semplice e totalmente privo d’eccessi. Insomma, una donna determinata capace di rappresentare al meglio il gentil sesso nostrano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag