Pubblicato il

Chignon? No top-knot

L’evoluzione della classica pettinatura conquista star e personaggi

Chignon

Non più fragili corone di capelli fermati sulla metà della testa, la fine dell’anno segna il successo di un trend che rivoluziona il tradizionale concetto di chignon. Parliamo del top-knot, la pettinatura che fa impazzire le star, da Miranda Kerr a Cameron Diaz, e che si arrampica al centro della testa per ridare dignità a un hairstyle che sembrava relegato all’estetica della danza classica o dello stile retrò.

Tutto merito di un’improvvisa vitalità causata da uno chignon che non vuole essere regolare, ma si scompone in ciuffi o in volumi gonfi e troneggia all’estremità della testa con la sua personalità. Ma come realizzarlo copiando il look del red carpet? Avete bisogno di spazzola, capelli non eccessivamente puliti, gel, lacca e un elastico la cui tinta si avvicini al colore dei vostri capelli e infine una cascata di forcine.

Si comincia con una vigorosa passata di spazzola e la formazione di una coda alta. Il secondo step prevede un po’ di cotonatura, se volete che l’effetto sia spettinato, e la manovra di arrotolamento dei capelli intorno al punto fermo creato dall’elastico. Allargate il raggio dei capelli se desiderate una pettinatura più voluminosa, oppure utilizzate ciocche di capelli finti, e infine fermate la cipolla con delle forcine. Se volete avere un look ancora più raffinato, utilizzate un po’ di gel per fermare i capelli e lacca finale per fissare il vostro top-knot per uno stile ben calibrato tra passato e presente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag