Pubblicato il

L’estro di Ginevra Elkann

Una donna creativa, impegnata nell’arte che detesta le tendenze e predilige l’individualità

Ginevra Elkann, Gucci
Courtesy of SgpItalia

IL LOOK: Curiosa, appassionata d’arte e di viaggi, produttrice cinematografica e Vicepresidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli dal 2006. Una donna di cultura che ha saputo scegliere la formazione personale alla vita festaiola tipica delle nuove generazioni della nobiltà. Per lei vestire durante le occasioni mondane è sinonimo di divertimento, non bada infatti alle tendenze da Red Carpet ma predilige mostrare il suo estro indossando abiti molto particolari. Elegante e misurata la giovane mamma Elkann annovera tra i suoi stilisti preferiti Dries van Noten, Alber Elbaz, Charles Anastase e Ann Demeulemeester. La sorella di John e Lapo in occasione dell’evento benefico Women’s Circle 2013 ha indossato una blusa in cashmere verde, gonna lunga in seta color fango e pump in vernice rossa, il tutto firmato Gucci. Le sue mise sono spesso accompagnate da gioielli in stile etnico e da curiosi accessori vintage.

LO STILE: Ginevra, che degli “affari” di famiglia se ne interessa ben poco, vanta una raffinatezza innata ed un viso acqua e sapone. Leggere ombre di trucco sottolineano lineamenti, mettendo in evidenza uno stile molto personale che poche donne si possono permettere. Il suo stile potrebbe essere definito come “contemporaneo”, nonché capace di andare oltre il fashion sottraendosi alle tendenze ed alle mode passeggere.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag