Pubblicato il

Lamborghini vola con Huracán

Prodotta nello stabilimento Lamborghini a Sant’Agata Bolognese sostituirà la Gallardo. All’insegna di linee ancor più audaci ed aggressive

Lamborghini
Courtesy of Lamborghini

Il nome, Huracán, riprende quello di un toro da combattimento impegnato alla fine dell’800 nell’arena di Alicante. Il telaio, in carbonio e alluminio, esalta, a sua volta, il rapporto pesa/potenza mentre  il dieci cilindri da 5,2 litri adottato per l’occasione. Le prestazioni sono, infine, mozzafiato: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi. Tutto nella norma o, meglio, nella migliore tradizione Lamborghini se non fosse per i consumi – fino a 12,5 litri per 100 km con 290 g/km di emissioni CO2 – in linea con gli standard fissati dalla normativa Euro 6.


Profilo estrattore tagliato dal vento

Stile distintivo
In consegna a partire dalla primavera 2014, Huracán, pur essendo l’erede naturale della Gallardo fin qui prodotta in ben in 14.022 unità), è stilisticamante affine all’Aventador, dalla quale mutua le linee decise ed affilate destinate a tagliare l’aria senza mai accarezzarla. Frontale, abitacolo e posteriore della vettura possono essere uniti tramite una sola linea, senza soluzione di continuità e in grado di infrangere il cuore di molti cuori. Anche al buio, peraltro, Huracán non nasconde la sua attitudine audace e provocatoria: silhoutte interna e gruppi ottici sono evidenziati dai led mentre tutte le informazioni necessarie al guidatore, dal contagiri alle mappe del navigatore fino alle funzioni del sistema di infotainment sono racchiuse in un display Tft da 12,3 pollici a colori. Realizzati da parte dell’atelier di selleria interno nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese (Bo), gli interni in nappa e Alcantara – sempre personalizzabili e configurabili da parte del proprietario – sono tipiche espressioni della migliore tradizione manifatturiera italiana. Un concentrato di tecnologia d’avanguardia d’estrazione aeronautica e di qualità artigianale di antica memoria tali da far rientrare la nuova  Huracán nel novero dei prodotti di lusso autentico. Toy for boys.

Silhoutte senza soluzione di continuità

Lancio mondiale
Realizzata nello stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese in una linea di produzione completamente rinnovata, Huracán farà il suo debutto mondiale a Ginevra in occasione dell’84° Salone internazionale dell’auto in programma dal 4 al 16 marzo 2014. Clienti Lamborghini – effettivi e potenziali – potranno ammirarla, invece, in una delle 130 anteprime private programmate a partire da gennaio 2014 in oltre 60 città del mondo. Lusso esclusivo.


Interni lussuosi di manifattura artigianale

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Viaggi