Pubblicato il

Valeria Solarino, la femme fatale

L’attrice italiana nata in Venezuela è l’emblema della sensualità misurata caratteristica del fascino mediterraneo

Valeria Solarino, trussardi
trussardi

IL LOOK: Bella, elegante, raffinata, sorridente. Fedele ai colori caldi ed ai tratti mediterranei che la contraddistinguono Valeria Solarino non cede alla seduzione delle mise da vera diva, preferendovi look più forti e decisi. Sin dal suo esordio cinematografico ha dimostrato di avere un approccio versatile nei confronti del cinema e della moda. Bellezza mediterranea dal fascino moderno, infatti, Valeria è una delle pochissime attrici italiane a comparire spesso nelle liste delle celebrità meglio vestite, portando sui Red Carpet mise sempre nuove dagli accenti estremamente diversi tra loro. Sembra divertirsi a cercare l’abito perfetto per l’occasione, senza badare troppo ai trend, ma concentrandosi maggiormente sulla circostanza. Tra i suoi stilisti preferiti spuntano i nomi dei più famosi brand italiani come: Emilio Pucci, Gucci, Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana. Per il Red Carpet inaugurale del Festival Internazionale del Film di Roma, la talentuosa attrice ha scelto un lungo abito lamé argento della collezione autunno-inverno 1994-95 proveniente dall’archivio storico Trussardi. Il vestito da sera, caratterizzato da linee morbide e tessuto impalpabile, racchiude in sé i codici stilistici del marchio: eleganza, atteggiamento disinvolto e artigianalità.

LO STILE: La nuova femme fatale del cinema italiano, così la definiscono spesso i media, è una donna dai lineamenti mediterranei ma dal tono rock. Il suo stile rivive nella contrapposizione tra il glamour da Red Carpet ed il casual del quotidiano. La sera predilige indossare tacchi alti ed abiti super sexy, diventando un’icona di sensuale femminilità. Durate il giorno, invece, gli outfit semplici da lei definiti “proprio casuali” diventano i protagonisti della sua giornata lavorativa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag