Pubblicato il

Michelle Dockery, grafismi in salsa pop

Altro che compostezza british, l’outfit esplode di colore

Michelle Dockery in Prada
Prada

IL LOOK. In molti la conosco per il ruolo di Lady Mary Crawley nella serie televisiva Downton Abbey, dove interpreta una delle aristocratiche figlie di Lord Crawley in un tripudio di vestiti d’epoca, di bustier e di merletti in velluto. La realtà del red carpet è però differente e il gossip restituisce un’immagine dell’attrice molto colorata e frizzante. Michelle Dockery indossa un abito di Prada collezione Primavera/Estate 2014 che spezza su tutta la linea del fisico il rigore di un outfit omogeneo. Con richiami alla pop art ma anche al modernismo, nella frammentazione dell’unità figurativa, il vestito combina stampe, strisce di colore e un volto di donna stilizzato, rendendo l’immagine della star un buon mix di eccentrica freschezza.

LO STILE. Barocco e senza compromessi. Lo stile di Michelle è un trionfo di corpetti scultura, tessuti dorati o ricamati e lunghe gonne, che contrastano nei colori con la parte superiore del corpo. Di questo mood ricco è un esempio l’abito targato Alexander Vauthier che l’attrice ha scelto per la cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2014. Oltre alle trasparenze l’attrice possiede una predilezione anche per un altro dei capisaldi dell’abbigliamento più sensuale: il tulle. Durante gli Emmy Awards del 20132 ha indossato un abito di Louis Vuitton in blu notte con trasparenze e tessuto in seta. Una romantica milady inglese che non smette mai di stupire.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag