Pubblicato il

Arriva nelle sale italiane The Wolf of Wall Street

Finalmente in Italia l’ultima pellicola firmata  Scorsese-Di Caprio: il trailer e le interviste ai protagonisti

Locandina di caprio

Se ne parla da tempo, e finalmente  anche per il pubblico italiano è arrivato il momento di vederlo: The Wolf of Wall Street, l’ultima pellicola firmata Scorsese-Di Caprio. Il film narra la storia del broker Jordan Belfort, realmente esistito negli anni Novanta e autore di una delle più grandi truffe finanziarie di sempre. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Belfort, racconta l’ascesa e il crollo del suo impero, e una vita condita di droga e sesso: Leonardo Di Caprio si è già aggiudicato un Golden Globe come miglior attore nell’interpretazione del protagonista. E’ stato proprio Di Caprio (che è anche co-produttore del film assieme al regista) a scovare il soggetto e ad appassionarsene, affidando la regia a Martin Scorsese, con il quale vanta un eccellente passato di collaborazioni (Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island).

Oltre a Di Caprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McCounaghey, Jon Bernthal, Jean Dujardin, Kyle Chandler e Rob Reiner fanno parte del cast. Al momento la stampa internazionale sembra essere entusiasta della pellicola, tranne qualche rara eccezione che lo paragona, negativamente, ad American Hustle, l’altro film attualmente nelle sale che ha come tema la truffa, ambientato nei salotti del potere politico. Tuttavia il responso generale è positivo, c’è addirittura chi azzarda che The Wolf of Wall Street sia il film più audace mai girato da Martin Scorsese.

In attesa di andare a riempire le sale cinematografiche, gustatevi qualche clip tratta dal film e le interviste ai suoi protagonisti.

‘THE WOLF OF WALL STREET’ TRAILER UFFICIALE

L’INTERVISTA A LEONARDO DI CAPRIO

L’INTERVISTA A MARTIN SCORSESE

LA CLIP ‘JORDAN BELFORD E LE CENE DI LUSSO’

LA CLIP ‘JORDAN INCONTRA NAOMI’

LEGGI LA RECENSIONE DI FILM.IT