Pubblicato il

Quando l’auto è donna

Seat Mii by Mango, la citycar modaiola presentata a Barcellona durante la 080 Fashion Week

citycar seat
seat-italia.it

Un’auto pensata e dedicata alle donne, alle loro esigenze e alla loro unicità. Seat e Mango lanciano la nuova Mii by Mango, la vettura testimonial d’eccezione a Barcellona alla 080 Fashion Week.

La casa di moda spagnola inaugura la sfilata tra luci e colori al Centro Cultural del Born dove gli abiti leggeri e chiari (quelli della collezione estate 2014) risaltano sui resti archeologici fino a spostarsi nella location della stazione Estacio de Franca dove è stata presentata l’auto “vestita” dal lungo strascico di un abito. Una modella – anche lei – che sostituisce a gambe chilometriche una linea arrotondata ma decisa e interni studiati per la comodità del gentil sesso. Ma soprattutto una fashion car.

Piccoli accorgimenti che rendono piacevole la guida fra le vie delle città o un viaggio con le amiche: dal gancio porta borsa che evita tamponamenti dovuti alla “ricerca” del cellulare in fondo al sedile, all’appendiabiti degno di questo nome e che non sia un inutile gancetto che mette in pericolo il vestito ritirato dalla tintoria. Dallo specchietto del conducente per incipriarsi il naso ai tessuti degli interni concepiti come fossero vestiti: pelle e alcantara marchiati Mango.

Pensate ai vostri bagagli al pari di enormi silos? La city car offre soluzioni anche per questo. Come dire: piccola, ma spaziosa. Adatta a contenere buste della spesa, cartelle di pargoli e seggiolini, o pratica per chi vuole gestire in maniera ordinata la ventiquattrore e la sacca della palestra. Il tutto senza dimenticare gli accessori per smartphone o caffè consumati al volante.

Anche il semplice montare in macchina diventa un piacere: l’altezza delle sedute è pensata per tacchi da capogiro o per scarpe da ginnastica senza far differenze. E ai maligni sostenitori del detto “donna al volante, pericolo costante”, la Mii by Mango risponde con vetri larghi che accentuano la visuale.

Seat Mii by Mango è stata creata per venire incontro a ogni genere di donna. E se l’abito che calza a pennello è quello su cui puntare per serate importanti, l’auto che si indossa con facilità è quella su cui puntare per la vita di tutti i giorni.