Pubblicato il

DVD bollenti. I film più hot della storia del cinema

I film per una serata casalinga all’insegna delle scene più bollenti della storia del cinema

Sharon Stone e Michael Douglas
Basic Instinct

Un San Valentino ad alto tasso erotico comincia con una cena afrodisiaca e finisce con sperimentazioni a letto, ma nel mezzo ad alzare la temperatura ci pensa un bel film bollente, una di quelle pellicole che ha fatto la storia del cinema e tutti, imprescindibilmente, ricordano come super hot. Se siete in cerca di un regalino speciale per il vostro amato o amata, provate con un DVD che scateni le fantasie.

In Ultimo Tango a Parigi è immortale la scena che molti giudicano la più bollente di sempre: nel film di Bernardo Bertolucci del 1972 Marlon Brando e Maria Schneider praticano il sesso anale ‘aiutandosi’ con un panetto di burro, immagini che all’epoca hanno scatenato le ire della censura, per cui il regista venne accusato e condannato per offesa al comune senso del pudore. Non mancano nella pellicola diverse altre in cui i protagonisti simulano amplessi estremamente credibili.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Le scene “d’amore” sono numerosissime in Orchidea Selvaggia, un cult del genere erotico, firmato nel 1989 da Zalman King e che vede come protagonisti di scene ultra bollenti un giovane Mickey Rourke nel pieno della sua stagione da sex symbol e la modella Carré Otis, nonché la bella Jacqueline Bisset. L’attore ha segnato l’immaginario collettivo anche con un’altra pellicola emblema di erotismo, uscita tre anni prima: 9 settimane e 1/2 di Adrian Lyne, con una splendida Kim Basinger che ha regalato al mondo uno degli streap-tease meglio riusciti della storia. Mitica anche la scena in cui lui la imbocca con tutto quello che trova nel frigorifero, in un tripudio di eros e gola, e quella in cui fanno sesso per strada sotto la pioggia.

Tra i classici del cinema bollente non possiamo dimenticare Basic Instinct, thriller del 1992 di Paul Verhoeven tutto morbosità e inganni con Michael Douglas e Sharon Stone, che ha ricevuto decine di premi oltre ad aver battuto diversi record di incassi all’epoca. Mitica la scena dell’interrogatorio di Sharon Stone in cui accavalla le gambe e svela di non portare le mutandine, entrata ufficialmente nell’iconografia della storia del cinema. Si merita a pieno la qualifica di film bollente Eyes Wide Shut di Stanley Kubrik del 1999, in abbondano scene di nudo e momenti orgiastici, con protagonisti Nicole Kidman e Tom Cruise.

FOTO: LE COPPIE PIù ROMANTICHE DELLA STORIA DEL CINEMA

Una menzione speciale va a The Dreamers, altro film di Bernardo Bertolucci del 2003, in cui non vi sono scene esplicite di sesso ma la liaison tra Eva Green, Michael Pitt e Louis Garrel da il ‘la’ a numerosi fotogrammi ad alto tasso di seduzione. Leggendo i sondaggi in rete troviamo altri due film che secondo molti meritano di entrare nella rosa dei film bollenti, e sono Mulholland Drive di David Lynch del 2001, in cui la scena di amore saffico tra Naomi Watts e Laura Harring ha scatenato le fantasie di tanti. E ancora L’amante, di Jean-Jacque Annaud del 1991, storia della relazione sessuale tra una ragazzina francese e un trentenne cinese.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag