Pubblicato il

Il fashion si veste d’amore

Piogge di cuori invadono il campo della moda: ecco gli accessori più glam per omaggiare la dolce metà con pezzi unici, special edition in grado di rendere giustizia ad un sentimento nobile come l’amore.

Sweet Valentine Swatch
Courtesy of©swatch.com

M’ama o non m’ama? Chi non ha mai giocherellato con le margherite interrogandosi, petalo dopo petalo, circa  l’interesse del proprio principe azzurro? La resa dei conti è arrivata e, con il San Valentino, è possibile constatare se l’uomo dei sogni è davvero tale: un invito a cena è lecito per scambiarsi teneri sguardi e dolci parole ma anche per scartare un pensiero che rende omaggio al proprio sentimento.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO

Nulla deve essere banale o lasciato al caso: sono tanti i marchi e le griffe che, in occasione della festa degli innamorati, danno vita a pezzi unici che calzano a pennello il tema amoroso. Se un oggetto può fare la felicità di una donna ecco che, ad aiutare a fare breccia nel suo cuore, è l’orologio Sweet Valentine firmato Swatch, un modello realizzato con strisce bianche e rosse verticali che vestono di romanticismo il cinturino in silicone mentre, all’interno del quadrante, è inciso un cuore trasparente aperto.

Un regalo griffato è sempre cosa gradita, soprattutto quando porta la firma di Marc Jacobs: a dare luce anche alle giornate più grigie sono infatti gli occhiali da sole in acetato nero con le aste letteralmente tempestate da una pioggia di cuori rossi, motivo che decora anche il morbido astuccio che li custodisce gelosamente.

Cuori anche per Tori Burch, con la usa linea romantica con tanto di portamonete, porta cosmetici, portagioielli, portarossetto o custodia per smartphone a tema da portare sempre al proprio seguito per ricordarsi di lui.

Un campo che non tradisce mai è la sfera del make up: chi non conosce la gioielleria in versione pasticciera, Ladurée, madre dei macaron, delizie dalla tinte pastello che non solo si mangiano ma ora diventano anche elisir di bellezza. Proprio così, la linea di maquillage di casa, Les Merveilleuses de Ladurée, ricorda per le soavi tonalità dei suoi dolci: blush, palette di ombretti, gloss etc. sono racchiusi in piccoli scrigni dalla forma ovale o ancora in scatole dorate impreziosite da cammei, un successo assicurato.