Pubblicato il

Set galeotti per amori ‘hollywoodiani’

Molte coppie del cinema sono nate grazie alla partecipazione allo stesso film dei due interessati; e gli esempi non mancano, presenti e passati.

Mr & Mrs Smith
01 Distribution

In genere il mondo del cinema e lo star system non vengono esattamente presi come modello quando si deve parlare di grandi amori o passioni capaci di durare anni, una vita, e di superare tante avversita’… eppure, gli esempi non mancano di relazioni stabili e durature, quando non travolgenti e brucianti, anche se costrette a terminare per diversi motivi. Kate e Spencer, Liz e Burt, Federico e Giulietta sono ormai nel mito, uno status che potrebbero tutto sommato ambire ad ottenere anche i tanto bistrattati Brad e Angelina, visto che il ‘dopo Aniston’ ormai sta durando parecchio. Era infatti il 2005 quando i due si conobbero sul set di “Mr. & Mrs. Smith”, ma la storia continua…
Un esempio di speranza e buon augurio per i tanti colleghi che, come loro, si sono conosciuti, scoperti, amati e legati indissolubilmente, durante la lavorazione di un film. Vediamone i piu’ famosi…

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Emma Stone e Andrew Garfield
30 anni lui, 25 lei, si sono conosciuti grazie alla calzamaglia rossa e blu di “The Amazing Spider-Man” di Marc Webb nel 2012, film che ha potuto beneficiare come pochi altri del feeling che si e’ creato tra i due sul set. Una coppia molto giovane, in tutti i sensi, ma talmente solare e innamorata da lasciar ben sperare che possa continuare a resistere ben oltre i prossimi sequel dell’arrampicamuri. A partire dal prossimo “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”, attualmente in lavorazione.

Daniel Craig e Rachel Weisz
I personaggi di Will e Libby Atenton li ricorderanno a lungo, si spera. Grazie a loro, e al film “Dream House” di Jim Sheridan del 2011, l’ultimo James Bond ha trovato la sua anima gemella. La stessa Weisz lo descrive come molto geloso e tanto innamorato quanto riservato. All’esterno, dove evita di parlare dei propri fatti personali, e all’interno della coppia, nella quale e’ vietato parlare di lavoro.

leggi: LE PEGGIORI COPPIE DEL GRANDE SCHERMO

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino
Ma in Italia non siamo da meno, anche se i casi sono – statisticamente – meno. Il piu’ recente e emblematico e’ sicuramente quello dei due attori, conosciutisi grazie a “Texas” (dell’allora esordiente Fausto Paravidino) nel 2005. Tanto chiacchierati per la differenza di eta’ tra loro (47, portati splendidamente e con fascino, per lei e 34 per lui), i due continuano a restare insieme nonostante voci e malelingue. Auguri!

Leggi: CINEMA IN PUNTA DI LABBRA

Kate Beckinsale e Len Wiseman
E dire che nel 2002, durante il casting di “Underworld”, il film che li uni’, lei convinse il regista a fare un provino al suo allora compagno Michael Sheen, scelto poi per il ruolo del licantropo Lucian. Un anno dopo l’uscita del film – nel 2004, quindi – i due si sposano, dopo aver concluso i precedenti rapporti (Wiseman era persino sposato). Si e’ parlato molto di quanto la loro fosse diventata una anomala famiglia allargata, per i fin troppo buoni rapporti mantenuti con Sheen, arrivando a parlare di triangolo, ma si sa’ che i tabloid inglesi…

Javier Bardem e Penelope Cruz
Coppia tutta spagnola, in questo caso, anche se sempre piu’ di casa a Hollywood. E infatti, nonostante avessero lavorato insieme in “Prosciutto, prosciutto” di Bigas Luna nel 1992, i due attori devono al “Vicky, Cristina, Barcelona” di Woody Allen il loro legame. Che continua senza nuvole da allora, anno di grazia 2008.

Foto: LE COPPIE PIU’ ROMANTICHE DEL CINEMA

Antonio Banderas e Melanie Griffith
Spagna e Hollywood tornano anche per Banderas e Griffith, anche se diversamente combinati. Eccentrici, creativi e anticonformisti i due hanno creato un sodalizio professionale che, dopo il “Two Much – Uno di troppo” del 1996 che li fece conoscere, li ha portati a essere sempre piu’ presenti nel panorama cinematografico internazionale, soprattutto nel caso di Banderas, arrivato gia’ al secondo film da regista (“Pazzi in Alabama”, con Melanie come protagonista, e “El camino de los ingleses”).

Tim Burton e Helena Bonham Carter
E dire che in tanti continuano a sminuire “Planet of the Apes – Il Pianeta delle Scimmie” del regista di Burbank! Eppure e’ grazie a quello che nel 2001 si lega alla anima gemella Helena, la quale dopo esser stata la scimmia Ari ha continuato a essere presente nella filmografia del marito (Dark Shadows, Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Big Fish – Le storie di una vita incredibile e La sposa cadavere), al quale ha dato due figli: Billy Ray e Nell (dei quali e’ padrino Johnny Depp).

Ben Affleck e Jennifer Garner
Certo, l’amore con Jennifer Lopez (conosciuta, per altro, sul set di “Gigli”) sembrava dovesse essere quello con la A maiuscola – nonostante Affleck venisse gia’ da un fidanzamento con la bionda Gwyneth Paltrow – eppure troppe turbolenze e il carattere della cantante latina probabilmente han reso piu’ semplice per la sua compagna di set in “Pearl Harbor” e “Daredevil” fare breccia nel suo cuore. Di fatto, son sposati dal 2005 e hanno tre figli: Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel Garner.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag