Pubblicato il

San Valentino anti-omofobia

Noi crediamo nell’amore per tutti e tra tutti, senza se e senza ma. Questo il motto di Lush in occasione di San Valentino

Ragazze con cuori
 thinkstock

Una ricorrenza come San Valentino dovrebbe far pensare solo ed esclusivamente all’amore ed essere dedicata a qualsiasi persona innamorata. E invece se ci si ferma a riflettere ricorda anche che l’amore di certe persone non è considerato equamente, se non addirittura ostacolato, represso, vietato. In occasione della festa degli innamorati, che cade in concomitanza con i Giochi Invernali di Sochi, Lush lancia una campagna per ricordare al mondo che l’amore è amore, senza se e senza ma, per tutti, tra tutti.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

La catena produttrice di cosmetici naturali si espone contro le politiche omofobe del governo russo, con l’hashtag #SignofLove, in cui raccoglie fotografie di uomini e donne che, immortalandosi con un triangolo disegnato con un rossetto rosa in una parte del corpo qualsiasi, aderiscono alla campagna contro le discriminazioni dell’orientamento sessuale. La petizione coinvolge tutti i paesi dove Lush è presente, inclusa l’Italia, e chiede di postare la foto con l’hashtag #SignofLove su Facebook, Instagram o Twitter.

Sul sito italiano si legge “Nel giugno 2013, il presidente Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta ‘la propaganda verso i minori delle relazioni sessuali non tradizionali’. Non esiste definizione legale della parola ‘propaganda’ e l’ambiguità contenuta in questo termine serve soltanto a fomentare ancora di più un clima sociale angosciante, dove le persone che sono d’accordo con Putin si fanno forte di questa legge per perpetrare aggressioni, violenze e crimini contro le persone LGBT”.

Lush vuole intervenire e chiedere a tutti di dire la propria su una legge arcaica e ingiusta, che altro non fa che rafforzare pregiudizi e rafforzare una cultura ostile contro la comunità LGBT. “Noi crediamo nell’amore per tutti e tra tutti, senza se e senza ma” e se ci credete anche voi contribuite alla campagna inviando una foto. Lush sta facendo un libro di petizione dove verranno raccolte le vostre foto segnate #SignofLove, e il 14 febbraio lo consegnerà nell’ambasciata russa di ogni paese. Criminalizzare l’amore è inaccettabile, e San Valentino è il giorno migliore per consegnare il messaggio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag