Pubblicato il

‘Fuitina’ d’amore diurna? Prenota un Dayuse hotel

Chi l’ha detto che la passione si accende solo di notte? Per gli amanti diurni (ma anche per chi vuole riposare) ci sono i Dayuse Hotel

Asciugamano hotel
 thinkstock

E se la passione si accende in pieno giorno, in giro per una città che non è la nostra? Rimandare è un peccato, ricorrere ad espedienti come il camerino di un negozio è rischioso, lasciarsi andare in pubblico non se ne parla, e gli hotel a ore sono tristemente noti per lo squallore. Ecco che la soluzione arriva dalla Francia, e si chiama Dayuse Hotel, un sistema di aggregazione e prenotazione alberghiera per camere diurne. Si prenota a giorno, anziché a notte, e, passione a parte, sono ottimi per chi si trova in viaggio di lavoro e vuole cambiarsi d’abito, chi è di passaggio e ha bisogno di riposare, o, appunto per le fughe romantiche di chi si trova in una città dove non ha casa.

Lungi dall’essere l’equivalente dei famigerati hotel a ore, si tratta di strutture di lusso, di eccellenze dell’hotellerie, che si rendono accessibili a prezzi scontati per chi una camera la vuole di giorno anziché di notte. L’idea è nata da due giovani imprenditori francesi, David Lebée e Emmanuel Delavenne, che hanno cominciato l’avventura di Dayuse Hotel nel 2010 e ad oggi raccolgono tra i loro motori di ricerca più di 700 strutture tra Francia, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera, Lussemburgo, Irlanda, Canada, USA e ne conta oltre 200 solo in Italia.

Gli hotel che aderiscono all’iniziativa della prenotazione ad uso diurno concedono le loro camere a prezzi ribassati, dal 30% al 70% in meno del prezzo di una notte. Il servizio garantisce inoltre la massima riservatezza, grazie alla prenotazione che si può effettuare senza carta di credito (e qui i fedifraghi spalancano drizzano le antenne), e il pagamento si può effettuare in contanti presso la struttura scelta. Nel catalogo, sono presenti boutique hotel e alberghi low cost, spa, strutture con piscina, e pacchetti per giornate speciali come San Valentino.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Per chi viaggia per affari e per chi progetta ‘fuitine’ d’amore, questo è il sito dove prenotare: www.dayuse-hotels.com