Pubblicato il

L’amore ai tempi della crisi? Ricco di soluzioni creative

Se la crisi morde i festeggiamenti diventano low cost

Ragazza pensierosa
 thinkstock
La considerazione che in tempi di difficoltà come quelli che sta attraversando il paese ci sia l’esigenza di una maggiore sensibilità nei confronti degli sprechi e di uno stile di vita lussoso, può cambiare le abitudini di celebrazione della festa degli innamorati. Non tutte le conseguenze derivate dalla fragilità economica possono essere degli svantaggi. Esse possono infatti rappresentare un’occasione per riscoprire la semplicità del rito fuori dagli schemi di festeggiamenti sfarzosi. Ecco quindi alcune idee per stare insieme e donare con successo in attesa che passi la tempesta. 
 
La cena gourmet è delivery. Tra le soluzioni alternative per passare un San Valentino felice anche a tavola ma senza lo stress di passare ore in cucina, c’è la cena a casa con cibo recapitato a casa. Qualcuno inorridirà ma l’idea di esaltare il gusto con un pasto consegnato in maniera espressa potrà far gola a molti. Bofrost, azienda di consegna a domicilio di prodotti surgelati, ha preparato un menu romantico per i propri clienti. La cena è a base di pesce con gamberetti boreali al naturale e misto di frutti di mare e molluschi per risotti e spaghetti. Se invece siete indecisi sul tipo di cibo e insicuri sulla presenza o meno di servizi delivery vicini alla vostra abitazione, il portale di riferimento è Justeat. Basta inserire il proprio indirizzo per veder catalogati i ristoranti che effettuano consegne presso il proprio domicilio. 

 
Il regalo è fatto in casa. Il vostro partner è un timido o amante dei gesti semplici? Realizzate un regalo fatto a mano per stupirlo. Un esempio? Un fiore di stoffa autoprodotto. Basta ritagliare da un cartoncino giallo un pezzetto lungo 2 cm e largo ½ cm. Arrotolarlo e incollarlo in cima a un filo di ferro di 10 cm. Prendere poi un pezzo di panno bianco e ritagliare petali lunghi 4 cm. Incollare poi i petali al filo di ferro, sotto al pezzo di cartoncino e rivestire il filo di ferro con fettuccia verde. Infine ritagliare da cartoncino verde due foglie di 5 cm e si incollano al filo verde ed il fiore è pronto.
 
Il divertimento riscoperto dai giochi tradizionali. Passare tutta la serata a casa può essere in effetti fonte di noia. Perché non rompere l’abitudine con qualche gioco tradizionali che punta tutto sul contatto fisico? Un San Valentino vintage potrebbe essere un modo per ricordarsi con divertimento il tempo andato al ritmo per esempio del celebre gioco Twister. Tra un’acrobazia e una risata si riscopre in questa maniera la forza del contatto fisico. Insomma dove c’è penuria rimediano creatività e la riscoperta di una semplicità del sentimento tra le mura domestiche. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag