Pubblicato il

L’estro di Robert Downey Jr.

Da Sherlock Holmes ad Iron Man, tra sagacia ed ironia

Robert Downey jr in Gucci
Gettyimages

IL LOOK: Robert Downey Jr., con il suo aspetto vagamente british, è un personaggio eclettico ed incredibilmente affascinante, sempre capace di stupire. Un uomo dall’innato charme e dallo stile stravagante, che ama tutto ciò che non è comune ed ordinario. Una “faccia da schiaffi” con uno sguardo attento e vigile, un sorriso malizioso capace di mietere centinaia di vittime ed un fisico scultoreo grazie alla pratica del Kung Fu. Per la 71° Edizione dei Golden Globe Awards, Robert Downey Jr., che ha presentato uno dei premi, ha indossato un tuxedo Gucci “Made to Order” color blu navy con revers sciallato in grosgrain. Una camicia bianca, una cravatta nera ed un paio di sneakers, hanno completato il look dal tono classico.

LO STILE: Carismatico, ironico, complicato e decisamente sexy, predilige vestire abiti capaci di sottolineare la sua individualità a tratti irriverente. Uno stile assimilabile al movimento dandy fa di lui un uomo unico nel suo genere, nonché un attore capace di interpretare decine di personaggi pur rimanendo inimitabile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag