Pubblicato il

Le vacanze della passione

San Valentino mette in viaggio tutte le coppie di innamorati alla ricerca di idee innovative, pronti a vivere magiche emozioni perché amare è anche osare, curiosare e, soprattutto condividere.

Volo di coppia
Courtesy of©volodellangelo.com

Se la banalità alle vostre orecchie suona come noia e monotonia, è arrivato il momento di condire la vita amorosa con una ricca dose di pepe e spensieratezza. San Valentino, croce e delizia di molte coppie, è un momento in cui è cosa buona e giusta sorprendere la propria dolce metà con un pensiero originale e autentico che viene dritto dritto dal cuore.  Parole d’ordine dunque stupire: il web è un fedele suggeritore e, navigando di sito in sito, piovono offerte in grado di rendere unica e originale questa giornata.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO

Gli animi romantici possono volare in una città magica, la prestigiosa Venezia, patria del carnevale e non solo: da queste parti è di casa una figura illustre, uno dei seduttori più famosi della storia e della letteratura, Giacomo Casanova.
Stradine, vicoli e ponti fanno rivivere quelle atmosfere che erano il teatro d’azione quotidiano del grande conquistatore alle prese con cortigiane e amanti della Venezia settecentesca, un percorso all’insegna dell’erotismo che conduce in quel di Rialto mettendosi comodi alla Cantina Do Mori (Sotoportego dei Do Mori 429, Tel. 041 5225401), un bacaro là dove degustare un’ottima malvasia, abitudine cara al Casanova o ancora, in campo delle Beccarie, presso le Poste Vecie (San Polo, 30124 Venezia, Tel. 041 721822, www.postevecie.com) un ristorante del 1500, il più antico in città che, in occasione della festa degli innamorati,  propone un menù ad hoc tutto all’insegna della freschezza dei prodotti del vicino mercato del pesce come dell’ottimo pesce spada marinato con germogli di soia e gamberoni al vapore, coda di rospo gratinata con crema di carciofi e patate prezzemolate etc. 

VAI ALLA RUBRICA FUGHE D’AMORE

Febbraio fortunato per gli appassionati d’arte: l’amore è un sentimento nobile tanto esaltato dalla storia dell’arte, motivo per cui vale la pena approfittare dell’iniziativa “Innamorati dell’arte” promosso come ogni anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per solleticare la sete di cultura con una promozione che consente, il 13 e 14 febbraio 2014, l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali.

Potrebbe essere l’occasione giusta per ammirare con i propri occhi capolavori che hanno fatto battere il cuore a visitatori di ogni dove come il gruppo scultoreo “Amore e Psiche”, una raffinata opera che mette in scena il dio Amore e la sua innamorata avvolti e coinvolti in un sinuoso abbraccio, in mostra presso gli Uffizi di Firenze o ancora un’altra opera illustre, “Il bacio” di Francesco Hayez, custodito nella Pinacoteca dell’Accademia di Brera, a Milano.

Se siete alla ricerca di un modo originale per dichiarare i propri sentimenti e allo stesso tempo di impiegare il tempo libero, perché non cercare coraggio in volo? L’adrenalina è in grado di regalare avventure che a dir poco mozzano il fiato: dimenticate la paura e le vertigini a casa e, armati di una grande, grandissima voglia di rompere gli schemi e sollevare i piedi da terra, preparatevi ad una gift experience senza precedenti che invita a provare il volo dell’angelo (www.volodellangelo.com), un’esperienza di coppia che, sospesi a oltre 100 metri di altezza sulle Dolomiti Lucane, su di un cavo d’acciao sospeso tra le vette dei paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa.

Non c’è molto tempo per pensare in quanto, fino al 14 febbraio 2014, è possibile acquistare un voucher per un volo in coppia a 55 euro, da utilizzare qualsiasi giorno dall’apertura della stagione.

Potrebbe interessarti