Pubblicato il

La grande bellezza trionfa in stile tricolore 

Paolo Sorrentino indossa Armani durante la serata degli Oscar britannici

Paolo Sorrentino in Giorgio Armani
Paolo Sorrentino in Giorgio Armani - Getty Images
Il LOOK. Classico ma di impatto, questo l’outfit scelto dal regista napoletano per presenziare alla serata di premiazione dei BAFTA Awards 2014. Paolo Sorrentino sceglie uno smoking nero targato Giorgio Armani per ritirare il premio vinto dal film “La grande bellezza” trionfatore per “Best Film not in English Language”, categoria cugina di quella dedicata al miglior film straniero secondo l’Academy. Completano il look i risvolti in tessuto lucido del completo classico.
 
LO STILE. Il regista di punta della cinematografia italiana non ama vestirsi in maniera tradizionale. Capelli lunghi, spesso scompigliati e orecchino, oltre a un atteggiamento sornione nei confronti dei giornalisti, gli regalano sempre un’aria stralunata e originale. Come i personaggi dei suoi film, poco inquadrati, spesso eccentrici, il regista ama alternare a capi classici ma casual, giacche in feltro e camicie chiare a accessori più estrosi. Ecco quindi che spunta un orecchino di perla o una cravatta arancione, oppure i capelli diventano disordinati e improbabili.

E così la creatività non si ferma alla pagina bianca o alla macchina da presa ma contagia lo stile come espressione di una personalità vulcanica. Infine completa l’immagine di fuoriclasse un vizio confermato dagli scatti rubati dei fotografi. Sigaro in bocca e sguardo assorto per uno dei registi italiani più di successo degli ultimi anni. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag