Pubblicato il

Sull’impero di Church’s non tramonta mai il sole

L’azienda di Northampton (Gran Bretagna), controllata dal 1999 da parte di Prada Group, apre il suo primo negozio monomarca  a Tokyo. Nel prestigioso quartiere di Omotesando

 Monomarca Church's a Tokio
 Church's

Da Londra a Tokyo passando per Milano in 52 boutique monomarca a gestione diretta sparse in tutto il mondo. Con l’ambizione malcelata di far le scarpe – rigorosamente inglesi – a tutti i business-men oltreché women del mondo, giapponesi in primis, Church’s ha inaugurato la sua prima boutique monomarca nella capitale del paese del Sol Levante. Sinonimo dal lontano 1873 di calzature di lusso cucite a mano, il marchio Church’s consolida così la sua presenza in Asia dopo le recenti aperture in Cina, Hong Kong e Singapore.  

Autentica tradizione manifatturiera made in England quella enfatizzata da Church’s anche sui display esterni del negozio

Erede della migliore tradizione manifatturiera Made in England, Church’s esprime uno stile elegante, classico e senza tempo, che ben si rispecchia nel nuovo negozio di Tokyo. Caratterizzato da parquet in noce Canaletto, boiserie in rovere, arredi in acciaio inox vetrificato, cristallo e legno intervallati da specchi, sedute capitonné, luce diffusa soft assicurata da faretti spot incassati, il format della boutique è pensato per esaltare i prodotti e la cura dei dettagli.  In particolare, dalle Oxford alle Derby fino ai mocassini e agli accessori, sia da uomo sia da donna, tutti i prodotti Church’s  sono collocati ad intervalli di spazio regolari e prestabiliti come i pezzi di una scacchiera.

Sviluppato su una superficie complessiva di circa 100 metri quadri, il nuovo monomarca è disposto su due livelli

Gli spot sottopiano a luce indiretta contribuiscono, a loro volta, a creare, con un gioco sottile di luci ed ombre, un’atmosfera sofisticata ed esclusiva.
Ad esaltare l’autenticità di un brand storico qual è Church’s che, nonostante sia entrato a far parte del Gruppo Prada nel 1999 continua a mantenere le sue radici in UK, concorre, infine, l’inimitabile servizio di risuolatura, disponibile anche nel punto di vendita di Tokyo. Per rimettere a nuovo le proprie Church’s usurate dal tempo è sufficiente consegnarle in boutique ed attendere quattro settimane. La soddisfazione del cliente, si sa, viene prima di tutto.

Atmosfera sofisticata ed esclusiva caratterizzata da luci morbide e salottini confortevoli arredati con sedute in pelle verde

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag

Potrebbe interessarti