Pubblicato il

Una donna per amica: gli schiaffi e i baci di Laetitia Casta

Video: l’attrice contesa sul grande schermo tra Fabio De Luigi e Adriano Giannini

Laetitia Casta
Warner Bros. Italia

Laetitia Casta abbandona le mise delle passerelle e quelle sfoderate sui palcoscenici di Sanremo. La supermodella torna al cinema, per la prima volta come protagonista assoluta di una commedia romantica italiana dove la vediamo scatenata, animatrice di feste, pronta con un gesto a togliersi la gonna e ballare su un tavolo mentre ipnotizza decine di uomini. Un’energia più simile a quella italiana che alle sue origini francesi, sebbene l’attrice assicuri: “Io però sono corsa, non parigina, e noi corsi come gli italiani abbiamo sentimenti molto passionali, molto forti”.

Così la vediamo in Una donna per amica, rom-com diretta da Giovanni Veronesi, in cui ad ogni bacio che lei dà un uomo segue sempre uno schiaffo, come testimonia Adriano Giannini in questo video che vi mostriamo a seguire.

 

 
Sullo schermo la Casta strega Fabio De Luigi, suo migliore amico che capisce fuori tempo massimo di essere innamorato di lei. Riuscirà a conquistare la donna prima che quella sposi un altro? Veronesi prende uno dei cliché del genere romantico e lo declina aiutato dalla verve umoristica di De Luigi e da una Casta che oltre alla bellezza mette per la prima volta il suo lato più bambinesco e folle al servizio della macchina da presa: “La trattavamo come un uomo sul set – rivela Veronesi – Considerate le sue origini devo dire che Laetitia ha proprio una caparbietà e una forza tipica degli isolani”.  Eppure l’attrice afferma: “La cosa che mi ha toccato di questo personaggio è invece la sua fragilità, il suo non riuscire ad amare veramente per paura”.  

Vi invitiamo a guardare l’intervista con la Casta e De Luigi su Film.it