Pubblicato il

La doppia pelle di Prada Milano

Inedita tecnica di lavorazione per accoppiare pelli diverse. Sia tono su tono sia con colori a contrasto. Per realizzare manufatti di lusso. Da intenditori

 Prada Double Bag
Prada

Da una parte la pelle saffiano e, dall’altra, all’interno, la nappa accostati o, meglio, abbinati da parte di Prada in un corpo solo per dar vita a un duetto unico e ad un’opera prima, denominata Prada Double Bag, da veri intenditori. Destinata comunque – almeno nelle intenzioni della maison milanese – ad avere svariate interpretazioni e, soprattutto, numerose repliche in tutto il mondo. Per entrare di diritto nell’Olimpo degli accessori “must have”. In particolare, grazie all’adozione di una tecnica di lavorazione inedita che mutua sapientemente le expertise dalla migliore tradizione manifatturiera italiana innestandole su un processo produttivo industriale all’avanguardia, Prada è riuscita nell’intento quasi alchimistico di conciliare la leggerezza con la durevolezza, l’essenzialità della foggia con la sofisticatezza della sostanza. Un’equazione di non facile soluzione che si presta, dopo le borse da donna, a trovare nuovi ambiti applicativi sia per donna sia per uomo.

Foto: PRADA DOUBLE BAG, UNA E DOPPIA

La duplice valenza del progetto Prada Double è ben evidenziata, peraltro, anche dalla strategia di comunicazione adottata che, se da un lato strizza l’occhio al glamour, attraverso una campagna gioiosa tutta giocata sull’ironia e sul colore

dall’altra pone l’accento sul valore intrinseco del prodotto, enfatizzato da un video che descrive in modo minuzioso il processo manifatturiero.

Due sono, infine, anche le misure di Double Bag attualmente disponibili con basi da 35, 5 e da 38 centimetri, declinate, a loro volta, in un novero di nuance (dal bluette alla papaya, dal cobalto al girasole, dal verde al fuoco fino al nero). Commercializzata sia online sia offline attraverso la rete di vendita ufficiale Prada con prezzi al pubblico a partire da 1.800 euro, Prada Double Bag è stata presentata in anteprima ai clienti più affezionati della maison nell’ambito di appositi happening organizzati all’interno delle boutique Prada più importanti. Per veri melomani …oops cultori della griffe.

GUARDA LA COLLEZIONE PRADA PRIMAVERA ESTATE 2014

GUARDA LA COLLEZIONE PRADA AUTUNNO INVERNO 2014 2015

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag